China News Smartphone

Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus: ultime novità e rumors

Lug 8, 2015

author:

Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus: ultime novità e rumors

xia

Una delle maggiori problematiche quando si parla di rumors e di indiscrezioni sui nuovi smartphone è quella relativa alla loro attendibilità e proprio per questa ragione vi invitiamo a prendere con il beneficio del dubbio i dati tecnici ed il prezzo che a quanto pare dovrebbero avere lo Xiaomi Mi5 e lo Xiaomi Mi5 Plus  e che troverete descritti nel paragrafo che segue e che avranno tutti e due un corpo interamente in metallo. Sarà tutto vero?

Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus: quali novità?

Partiamo subito dicendo che lo Xiaomi Mi5 sembrerebbe equipaggiare un processore SoC Snapdragon 810 con tecnologia Snapdragon Sense ID che consente il riconoscimento delle impronte digitali tramite l’uso di onde sonore, uno schermo in QHD da 5,2 pollici ed una fotocamera secondaria, sul frontale, con sensore da 13 MP (gran colpo per chi ama i selfie) mentre la principale sarà da 16 MP. Il sistema operativo vedrà una MIUI 7 basata su Lollipop ed il tutto sarà sorretto da una batteria a 3.000 mAh con tecnologia a ricarica rapida. La versione Plus invece dovrebbe arrivare sul mercato con uno schermo più ampio e nello specifico da 5,7 pollici, (sempre un QHD con Gorilla Glass 4 e vetro 2.5D). Il processore anche sarà maggiorato visto che si tratterà di uno Snapdragon 820 Sense ID sempre con lettore di impronte ed anche la fotocamera posteriore, quella principale, avrà un sensore più ampio da 23 MP con OIS e con il laser autofocus. La frontale invece dovrebbe averne uno da 12 MP anche se questa riduzione rispetto al Mi5 pare poco credibile. Infine medesimo SO e batteria da 3.500 mAh.

Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus: i prezzi

Anche i prezzi a questo punto sono al momento ipotetici ma comunque va detto che si sta parlando di 2.399 yuan per lo Xiaomi Mi5 (circa 355 euro al cambio attuale) mentre va detto che nulla sappiamo del prezzo del prossimo Xiaomi Mi5 Plus.

Cosa ne pensate di queste indiscrezioni su prossimi arrivati di casa Xiaomi?

Diteci la vostra e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Vi aspettiamo.

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.