China News Smartphone

Xiaomi Mi5 è ufficiale: svelate le specifiche tecniche e i prezzi – must buy!

Feb 25, 2016

author:

Xiaomi Mi5 è ufficiale: svelate le specifiche tecniche e i prezzi – must buy!

a

La Xioami non paga dell’importante traguardo raggiunto come primo produttore di smartphone cinesi ed ha deciso di attaccare ulteriormente il mercato presentando, al #MWC16 di Barcellona, il nuovo Xiaomi MI5 con scocca curva sui bordi e realizzata in vetro, ceramica e metallo resistenti all’acqua. Cerchiamo di scoprire di che smartphone si tratti analizzando le sue specifiche tecniche.

Xiaomi Mi5: specifiche tecniche

Il Mi5 dell’azienda cinese si presenta ai nostri occhi in 3 diverse versioni. Tutte sono basate su un processore Snapdragon 820, con uno schermo da 5.1 pollici in risoluzione Full HD. La memoria RAM è da 3 o 4 GB mentre è la memoria interna che, a seconda della versione, arriva fino a 128 GB.

Troviamo poi il sensore di impronte digitali accanto ad una batteria da 3000 mAh che può essere caricata più rapidamente grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0.

Infine abbiamo il comparto multimediale è focalizzato sulla fotocamera da 16 MP con stabilizzatore ottico. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con tanto di l’interfaccia Miui 7. Per quel che riguarda il prezzo dello Xiaomi Mi5 dobbiamo dire che, come detto in precedenza, vi sono 3 diverse versioni quali:

  • Xiaomi Mi 5 Pro con processore Snapdragon 820 e 4 GB RAM con ROM da 128 GB a 360 dollari IVA esclusa (circa 340 euro);
  • Xiaomi Mi 5 64 con processore  a 2.15 GHz di clock e 64 GB di ROM a 310 dollari IVA esclusa (meno di 290 euro);
  • Xiaomi Mi 5 con Snapdragon 820 a 1.8GHz di clock e 32 GB di memoria e 3 GB di RAM a 265 dollari IVA esclusa (meno di 250 euro).

Sicuramente le specifiche tecniche sembrano più che bilanciate rispetto al prezzo di vendita che sembra aggressivo e intrigante per i consumatori di tutto il mondo. Resta da vedere come si comporterà sul campo, perché sul nuovo Snapdragon 820 peserà moltissimo il tema dell’autonomia. Non vediamo l’ora di metterci le mani sopra per raccontarvi nel dettaglio le nostre impressioni più approfondite. Continuate a seguirci!

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.