China News Smartphone

Xiaomi Mi5: la versione top con 64 GB di memoria e 3 GB di RAM

Feb 6, 2016

Xiaomi Mi5: la versione top con 64 GB di memoria e 3 GB di RAM

Xiaomi Mi5

Xiaomi è l’azienda cinese che, solo dopo Huawei (ndr: ormai internazionalizzata), fa parlare più di sè: l’attesa in Cina del nuovo top di gamma è attesa quasi quanto si attende il nuovo melafonino ogni anno negli Stati Uniti e nel Mondo. Proprio per questo, siamo qui a parlarvi di Xiaomi Mi5: sono state svelate le prime specifiche, leaked come al solito da qualche fonte vicina alla società. Appare sempre più chiaro che il dispositivo di punta arriverà in due versioni.

Le specifiche leaked

GFXBench è una nota app per raccogliere risultati quantitativi da alcuni test al benchmark e, anche in questo caso, si è fatto da testimone della nuova architettura hardware di Xiaomi Mi5: display da 5.7 pollici (ndr: si, come il Galaxy Note 5) con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, che vengono accompagnate da una GPU Adreno 530. Questa informazione non lascia dubbi sul fatto che Xiaomi Mi5 avrà come cuore pulsante il chipset Snapdragon 820. Ulteriori info riguardano la memoria: 64 GB di memoria interna e 3 GB di memoria RAM.

Xiaomi Mi5 ospiterà, ovviamente, la ROM MIUI, basata però sull’ultima release di Android, vale a dire la 6.0 Marshmallow.

Le novità sono tante e sicuramente Xiaomi ha in serbo qualcosa per sorprendere gli utenti e mantenersi in vetta della classifica produttori in patria. Continuate a seguirci, siamo su YouTube, Twitter, Facebook e Google+.

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.