News Smartphone

Xiaomi Mi5: rumors su specifiche tecniche e prezzo

Dic 2, 2014

author:

Xiaomi Mi5: rumors su specifiche tecniche e prezzo

Xiaomi per Tecnologici

Quelle che vi stiamo per proporre sono le specifiche tecniche ufficiose del prossimo telefono top di gamma della casa cinese Xiaomi, quello che si appresterà a diventare Xiaomi Mi5. Come detto non si sta scrivendo delle sue specifiche tecniche ufficiali perché ancora nessun dato è trapelato in questi giorni rispetto ad esse ma quelle che vi stiamo per dare sono comunque specifiche decisamente attendibili. Scopriamole dunque insieme.

Specifiche tecniche e prezzo

Il prossimo Xiaomi Mi5 si presenterà dunque ai nostri occhi con uno schermo 2K (2560×1440 pixel) distribuiti su 5.7 pollici di diagonale, tanto da poterlo definire phablet piuttosto che un semplice smartphone (anche se poi sappiamo come questa distinzione sia una mera questione dialettica e non propriamente tecnica soprattutto in questo caso).

A livello di processore invece si vocifera la presenza di una SoC Qualcomm Snapdragon 810 e da questo dato possiamo agilmente dedurre il fatto che, almeno al momento, non possiamo attenderci una sua uscita sul mercato prima della metà del prossimo anno 2015. A queste indiscrezione va poi affiancata quella inerente la presenza dei una GPU Adreno 430 e quella del sensore di impronte digitali che ricordiamo essere ottimo in termini di privacy dei proprio dati e delle proprie immagini. Il tutto sarà messo in vendita, con tutta probabilità, ad un prezzo pari a 2499 Yuan (circa 260 Euro). Tutto sommato non abbiamo ancora un numero sufficiente di dati per dare un parere ma senza dubbio si tratterà di un ottimo smartphone. Non ci resta dunque altro da fare se non l’aspettare ulteriori indiscrezioni e/o notizie ufficiali.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra qui sul sito e non dimenticate di seguirci anche all’interno della nostra sempre aggiornata pagina Facebook. Non mancate.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.