News Smartphone

Xiaomi Mi5: tutto ciò che dovete sapere su specifiche tecniche, rumors ed immagini

Gen 2, 2015

author:

Xiaomi Mi5: tutto ciò che dovete sapere su specifiche tecniche, rumors ed immagini

xiaomi-mi5-black

Il prossimo 15 gennaio la casa cinese Xiaomi ha in programma di presentare alla stampa ed a tutti gli appassionati del settore dei dispositivi mobili un nuovo smartphone. In realtà non sappiamo con precisione di che device si starebbe parlando ma tutti gli indizi e le indiscrezioni che sino ad oggi sono trapelate dalla rete sembrano condurre ad uno smartphone che sia una versione migliorata dello Xiaomi Mi4 (sul quale potete saperne di più leggendo questo nostro articolo) che dovrebbe prendere o il nome di Xiaomi Mi5 o quello di Xiaomi Mi4s. In questo nostro articolo cercheremo di fare chiarezza sulle ultime informazioni che ci sono giunte su questo prossimo telefono della Xiaomi e vi proporremo alcune immagini trapelate in rete. Scopriamo il tutto insieme.

Immagini trapelate

Prima di procedere ad un riassunto di quelle che sono le principali specifiche tecniche sino ad oggi trapelate e di mettere un poco di ordine tra di loro vediamo di chiarire brevemente quel che riguarda le prime immagini del prossimo Xiaomi Mi5 delle quali siamo in possesso.Come potete vedere con i vostri occhi le due foto che vi proponiamo, che provengono da 2 diverse fonti, ritraggono proprio quello che dovrebbe essere lo Xiaomi Mi5 anche se le due immagini non sono identiche visto il diverso colore dei due dispositivi, il design è esattamente lo stesso e proprio per questa ragione che le stesse possono essere ritenute credibili.

xiaomi-mi5-leaked

Specifiche Tecniche

E passiamo ora alla parte decisamente più interessante ma al tempo stesso controversa, quella che riguarda le sue specifiche tecniche. Sun Changxu, un famoso analista cinese, ha rilevato che il nuovo processore della Qualcomm, il famoso Snapdragon 810 octa-core a 64 bit, non verrà immesso sul mercato prima del secondo quadrimestre (il Q2) del 2015. Se compariamo questo dato con quanto da noi detto nell’introduzione di questo pezzo relativamente alla presentazione del prossimo smartphone Xiaomi programmata per il 15 gennaio prossimo ne ricaviamo un dato di fatto ineluttabile: il prossimo Mi5 non potrà essere equipaggiato con lo Snapdragon in oggetto come in precedenza era stato ipotizzato. Per queste ragioni sembra molto probabile che lo Xiaomi Mi5 verrà equipaggiato con un processore Snapdragon 805.

Inoltre si ritiene che questo prossimo top di gamma della Xiaomi possa avere in dotazione una RAM da 3 GB ed ovviamente una connettività 4G LTE. Infine, ed anche qui uno sguardo alle immagini che vi abbiamo proposto può esserci veramente di aiuto, il Mi5 sarà realizzato con un ampio schermo in QHD da 5.5 pollici (o da 5.7 pollici) e questa sarebbe davvero una modifica di peso rispetto al suo predecessore, il già citato Xiaomi Mi4, che ricordiamo avere un display da 5 pollici.

In conclusione dobbiamo aggiungere che alcune informazioni trapelate negli ultimi giorni e che vedevano la possibilità di immettere sul mercato da parte della Xiaomi sia uno smartphone Mi5 che un Mi4s non hanno trovato riscontro alcuno e dunque non possono al momento essere prese in considerazione.

Cosa ne pensate di quello che vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo? Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sul prossimo top di gamma della Xiaomi non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi e buone feste.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Davide Dallara

    non c’è verso, i telefoni li fanno sempre più grandi. se si va avanti di questo passo nel 2017 avremo degli smartphone da 9 pollici, phablet da 12 e tablet da 22…

    • Andrea Rizzello

      MEGA PRONTONEEEEE!!!!

    • Andrea Rizzello

      MEGA PRONTONEEEEE!!!!