China News Tablet

Xiaomi MiPad: specifiche tecniche ufficiali ed uscita

Lug 2, 2014

author:

Xiaomi MiPad: specifiche tecniche ufficiali ed uscita

Xiaomi tablet

Qualora ve ne fosse stato ancora bisogno Xiaomi ha deciso di entrare a gamba tesa sul mercato, dei tablet questa volta, e lo ha fatto lanciando sul mercato, in via ufficiale, il suo nuovo gioiello, lo Xiaomi MiPad.

Non stiamo parlando di un tablet classico bensì di un device equipaggiato in un modo davvero eccellente al punto che, secondo quanto riportato da taluni esperti del settore, e secondo quando per ora ci è dato sapere, sarebbe in grado di combattere alla pari contro l’iPad.

Prima di elencarvi quelle che sono le sue caratteristiche principali vi ricordiamo che al momento è uscito, da due giorni, solo sul mercato cinese e che dunque ancora non possiamo confermare la sua futura vendita anche dalla nostre parti (anche se speriamo avvenga a breve). 

Xiaomi MiPad: specifiche tecniche

Le specifiche delle quali è dotato questo Xiaomi MiPad sono davvero di alto livello e partono dalla presenza di un processore quad-core NVIDIA Tegra K1 da 2.2GHz,  con GPU Kepler a 192 core passando per la presenza di un ampia RAM da  2 GB arrivando sino alla memoria interna che varia, a seconda della versione prescelta, dai 16 ai 32 GB entrambe espandibili sino a ben 128 GB tramite l’utilizzo del supporto MicroSD.

Sul versante dello schermo ne abbiamo uno da  da 7.9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 mentre l’interfaccia è un MIUI V5.

La batteria al litio è poi da 6700mAh e per l’effetto ci sembra idonea a garantire un ottimo arco temporale di utilizzo del MiPad mentre il SO è ovviamente un Android 4.4.2 Kit Kat. Buona anche la fotocamera principale da 8 MP mentre ci sembra ottima quella anteriore da 5 MP. Il tutto è racchiuso in 202 x 135.4 x 8.5 mm per un peso complessivo di 360 grammi. ed è venduto in  verde, blu, rosa, giallo, bianco ed anche grigio.

Non ci resta davvero che sperare nel suo arrivo anche nel nostro continente perché un tablet come questo Xiaomi MiPad merita davvero di essere provato anche visto e considerato che, almeno in Cina, il prezzo dello stesso varia, a seconda del modello, dai 138$ ai 170$. Da non crederci. 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.