China Recensioni

Xiaomi Piston Basic: la recensione

Mag 2, 2017

Xiaomi Piston Basic: la recensione

Xiaomi è uno dei migliori produttori al mondo di smartphone e gadget hi-tech: stavolta non potevamo esimerci dal provare le cuffie auricolari Xiaomi Piston Basic. Si tratta di cuffie molto interessanti che sono vendute a circa 5€ su tutti i siti che importano dalla Cina. Le abbiamo ordinate, abbiamo atteso che arrivassero e le abbiamo usate davvero parecchio prima di farvi conoscere il nostro giudizio: questa è la nostra recensione.

Il nostro pensiero su Xiaomi Piston Basic

Sono delle cuffie auricolari che potete comprare su Gearbest.com al prezzo di circa 5€, il link per accedere all’offerta è: https://goo.gl/2xiuo5

Queste cuffie auricolari sono davvero ben costruite se considerate il prezzo finale e possono essere poste sicuramente al di sopra a tutti i prodotti di fascia di prezzo equivalente che potete trovare nei centri commerciali. E’ vero, per queste dovete attendere qualche giorno in più, ma almeno sapete che la resa finale è molto buona. Inoltre Xiaomi Piston Basic sono dotate di un controller remoto per la gestione delle chiamate, per rispondere o terminare una chiamata, e, sempre tramite lo stesso pulsante, si può mandare avanti o mettere in pausa una canzone se state ascoltando un po’ di musica. La resa è molto spinta verso i bassi, ma non è affatto fastidiosa anche quando i bassi non dovrebbero essere esaltati.

La costruzione non è pari a quella delle Xiaomi Hybrid Earphones, ma ci sono davvero tanti euro di differenza ed è il motivo per cui non ci sentiamo di alzare la mano contro una costruzione comunque buona. Il filo è lungo circa 1.25 metri e pesano appena 14 grammi, in modo da non dare fastidio anche se utilizzate nella corsa. Come ergonomia sono molto comode una volta inserite nel padiglione auricolare e hanno dalla loro parte anche la dotazione di 4 gommini per adattarsi a tutte le dimensioni di orecchie.

Vi consigliamo di non perdere la recensione sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici, Federico vi racconterà in 6 minuti tutta la qualità di Xiaomi Piston Basic! Iscrivetevi al canale!

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • valias

    Ciao Stefano.ho comperato da due settimane un cellulare LG K10.
    tutto a posto a parte il fatto che quando è in carica non mostra nessuna luce, e
    cosi pure quando arrivano le notifiche di Messenger e whatsapp.
    Come mai?
    sono andata alle impostazioni ed ho fatto tutto ,ma al momentonon ho visto nessuna luce di notifica oppure di ricarica.
    Grazie
    lia

    • Ciao lia! purtroppo LG K10 non ha il LED di notifica, per questo non vedi nessun tipo di notifica 🙁