China News Smartphone

Xiaomi Redmi 2 Prime: specifiche tecniche ufficiali e prezzo

Ago 10, 2015

author:

Xiaomi Redmi 2 Prime: specifiche tecniche ufficiali e prezzo

prime

L’azienda cinese Xiaomi ha deciso in questi ultimi giorni di lanciare una sua nuova campagna promozionale dal nome “Make in India” all’interno della quale è stato realizzato il nuovo Xiaomi Redmi 2 Prime. La ragione di questo nome della campagna sta nel fatto che seppur l’azienda sia cinese lo smartphone è quasi del tutto assemblato in India.

Si tratta di uno smartphone che verrà venduto al prezzo di 6999 rupie che sono 110 dollari (circa 100 euro al cambio attuale) che sono dunque circa 10 euro in più rispetto al prezzo dello Xiaomi Redmi 2.

Xiaomi Redmi 2 Prime: le specifiche tecniche

prime 2

Al livello di specifiche tecniche il Xiaomi Redmi 2 Prime annovera uno schermo IGZO HD da 4.7 pollici da 720 x 1280 pixel di risoluzione, un processore Snapdragon 410 a 4 core e con frequenza di clock massimale da 1400 mHz, una GPU Adreno 306, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile sino a 32 con il supporto per schedine MicroSD oltre ad una fotocamera principale con sensore a 8 MP con apertura da 2.2 e sensore di geo-tagging mentre il sensore secondario posto sul frontale è da 2 MP.

A livello di sistema operativo vi sarà una MIUI 6 (Android 4.4.4). Il tutto verrà racchiuso all’interno di uno spessore pari a 9.4 mm e di un peso pari a 133 gr e supportato da una batteria con capacità da 2200 mAh.

Cosa ne pensate delle caratterisitiche e delle funzionalità del nuovo Xiaomi Redmi 2 Prime?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.