China News Smartphone

Xiaomi Redmi 3: teaser, specifiche tecniche e data di lancio

Gen 8, 2016

author:

Xiaomi Redmi 3: teaser, specifiche tecniche e data di lancio

xia

L’azienda cinese Xiaomi ha annunciato il nuovo lancio del suo prossimo smartphone entry-level che prenderà il nome di Xiaomi Redmi 3 e lo ha fatto precisando come la sua presentazione avverrà in data 12 gennaio 2016. Oltre a questa notizia ufficiale abbiamo poi un vero e proprio teaser, che ci giunge grazie a Weiboo, e che ci svela la scocca posteriore del Redmi 3, scocca che ci appare in metallo andando a confermare le indiscrezioni degli ultimi giorni.

Vediamo ora le sue principali specifiche tecniche ed anche le immagini pubblicate sul sito della TENAA.

teena

Xiaomi Redmi 3: caratteristiche tecniche

iao

Le principali caratteristiche tecniche del Redmi 3 includono uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD a 720p, un processore ad 8 core con frequenza di clock da 1.5GHz, si dovrebbe trattare a tutti gli effetti di un chip Qualcomm Snapdragon ma non sappiamo bene quale, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM.

Passando ad analizzare il suo comparto fotocamera questo Xiaomi ci mostra per prima cosa un sensore principale da 13 MP e successivamente un sensore secondario, quello frontale, da 5 MP mentre come sistema operativo abbiamo Android 5.1.1 Lollipop che con molta probabilità, ma non vi è stata ancora nessuna notizia ufficiale, sarà aggiornato nel corso dell’anno alla nuova versione Android 6.0 Marshmallow. Infine la batteria sarà da ben 4000 mAh ed il suo spessore sarà di 8.5 mm. Per saperne di più non ci resta che attendere il prossimo 12 Gennaio.

Cosa ne pensate dello Xiaomi Redmi 3 e delle sue specifiche tecniche? Si tratta di un dispositivo di vostro interesse o no?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.