China News Smartphone

Xiaomi Redmi Note 2 Pro: specifiche tecniche, immagini e prezzo dopo la certificazione TENAA

Nov 19, 2015

author:

Xiaomi Redmi Note 2 Pro: specifiche tecniche, immagini e prezzo dopo la certificazione TENAA

pro front

Sono trascorse alcune settimane da quando per la prima volta abbia sentito con sempre più insistenza i primi rumors e le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo Xiaomi Redmi Note 2 Pro e proprio nella giornata di ieri, grazie a quanto pubblicato sul suo sito dall’ente governativo cinese TENAA che ha certificato ufficialmente questo telefonino, siamo giunti a conoscenza della versione ufficiali delle suddette specifiche tecniche. Ad un primo sguardo si vede chiaramente come si tratti di uno smartphone dalle linee molto classiche e dal corpo realizzato completamente in metallo mentre per saperne di più sulle sue caratteristiche dobbiamo leggere il paragrafo che segue. Prima di procedere con la lettura però vi ricordiamo che si tratta chiaramente di una variante dello Xiaomi Redmi Note 2 e dunque vi invitiamo a leggervi anche la sua recensione cliccando si questo link.

Xiaomi Redmi Note 2 Pro: le specifiche tecniche

pro back

Passiamo dunque all’analisi delle specifiche tecniche che secondo quanto riportato sul sito della TENAA andranno a comporre questo ultimi prodotto di casa Xiaomi. Per prima cosa abbiamo uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione in Full HD da 1920 x 1080 pixel, poi abbiamo un processore ad 8 core Mediatek Helio X10 con frequenza di clock massima da 2.0 GHz ed infine troviamo al suo interno 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. Attenzione però perché insieme a questa versione potremmo vedere distribuita sul mercato anche una seconda versione, potenziata, del Redmi Note 2 Pro, che si presenterebbe con 3 GB di RAM e con un processore Helio X10 Turbo. Come fotocamera invece ne abbiamo una che si presenta a noi con un sensore posteriore, quello principale, da 13 MP mentre il suo sensore secondario, quello che si trova sul frontale dello smartphone, è da 5 MP. Il tutto viene supportato dalla presenza di un batteria da 3060 mAh ed è racchiuso all’interno di  149.98 × 75.96 × 8.75 millimetri per un peso complessivo di circa 165 grammi; abbiamo dunque uno smartphone leggermente più spesso rispetto al Redmi Note 2. Infine va detto che il sistema operativo di questo Xiaomi Redmi Note 2 Pro sarà Android 5.0.2 Lollipop con tanto di personalizzazione tramite l’interfaccia proprietaria MIUI e che sul retro dello smartphone, come vedete anche nella seconda immagine che vi abbiamo proposto, è presente il sempre più diffuso lettore di impronte digitali. Attenzione però perchè alcune indiscrezioni delle ultime ore ci parlano con insistenza della possibilità da parte della Xiaomi di voler implementare la tecnologia Qualcomm Sense ID proprio su questo Xiaomi Redmi Note 2 Pro. Si tratta di un vero e proprio nuovo lettore di impronte digitali che funziona tramite l’utilizza di impulsi ad ultrasuoni capci di andare a riconoscere l’impronta digitale in una maniera più precisa rispetto alla tecnologia attualmente usata. Il contro di questa nuova tecnologia è il consumo di batteria richiesto che sembra essere superiore, e non di poco, a quello attualmente necessario per la tecnologia corrente.

Xiaomi Redmi Note 2 Pro: prezzo e disponibilità ancora incerti

pro lat

Per il momento non possiamo aggiungere null’altro ma sicuramente nei prossimi giorni usciranno altre specifiche e soprattutto news sulla disponibilità e sul prezzo anche se, parlando proprio di quest’ultimo, si sente dire in giro che esso sarà pari a 1099 yuan che, al cambio attuale, sono non più di 160 euro. Si tratta però solo di voci che non hanno trovato al momento alcuna conferma e che dunque aspettiamo vengano supportate nei prossimi giorni. Seguiteci e ve ne daremo conto.

Cosa ne pensate del nuovo Xiaomi Redmi Note 2 Pro, del suo design, del suo prezzo e delle sue specifiche tecniche? Siete interessati ad acquistarne uno no no?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.