China News Smartphone

Xiaomi Redmi Note 2: Snapdragon 615, 5.5 pollici Full HD a soli 145$

Dic 31, 2014

Xiaomi Redmi Note 2: Snapdragon 615, 5.5 pollici Full HD a soli 145$

Xiaomi-RedMi-Note-2_rumors

Xiaomi è una azienda cinese che sta letteralmente spopolando in questo 2014 e si prepara ad aggredire ulteriormente il mercato nel 2015. Al di là del valore economico dichiarato pochi giorni fa, che almeno a nostro giudizio è importante solo in parte per gli utenti, possiamo anticiparvi che il 15 Gennaio è la data da non dimenticare perché probabilmente verrà svelato il nuovo Xiaomi Redmi Note 2. Anche se è atteso il successore del Mi4, proprio in queste ore si sono diffusi interessanti rumors sulle specifiche attese del nuovo phablet della casa cinese, che vede come protagonista il display dall’ampia diagonale.

Le principali specifiche di Xiaomi Redmi Note 2

Al prezzo di circa 899 yuan, che al cambio odierno corrispondono a circa 145$ e che ulteriormente nella nostra valuta subiranno un aumento importante dovuto alle imposte (IVA e eventuali oneri doganali), si potrà comprare uno Xiaomi Redmi Note 2 che arriverà con un display, basato su tecnologia IPS LCD, che misura una diagonale da 5.5 pollici. La risoluzione è ovviamente quella Full HD per avere il massimo della resa visiva.

La novità riguarda il chipset, vale a dire un Qualcomm Snapdragon 615 con architettura a 64 bit, ma che al momento pare in lizza con il chipset MediaTek MT6752 per la scelta finale. Se fosse confermato il primo, sarebbe un ottimo passo in avanti per la casa cinese in questione, vista la resa di questi processori negli smartphone di tutto il mondo. Memoria RAM da 2 GB e memoria interna da 16 GB completerebbero la cornice.

Xiaomi Redmi Note 2 non arriverà però con Android Lollipop nativo, ma farà girare invece la ROM MIUI 6 basata su Android KitKat 4.4. In termini di fotocamera invece troviamo quella posteriore da 13 Megapixel e quella frontale, per selfie e videochiamate, da 5 Megapixel.

La competizione tra i brand cinesi è sempre più calda e molte case stanno cercando di dire la loro in un mercato che avanza ad una velocità impressionante, basti pensare ai nuovi prodotti Meizu o ancora a quelli di Huawei, ma quel che è certo è che se venissero confermate le specifiche di Xiaomi Redmi Note 2 sarebbe uno smartphone assolutamente da considerare per l’acquisto. Quello che è facile pensare, almeno secondo noi, è che almeno aumenta la scelta per noi consumatori e questo è sicuramente un beneficio.

Continuate a seguirci per tutte le news che arrivano dal mondo della tecnologia!

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • Maurizio Di Gravio

    a quel prezzo c’è lo Jiayu S3 che è uno spettacolo come caratteristiche tecniche….

  • Zonfellanius

    Peccato solo per la ram 2gb… 3 giga e sarebbe stata l’apoteosi !