China News Smartphone

Xiaomi Redmi Note 6 Pro: rumours sulle specifiche tecniche

Set 19, 2018

author:

Xiaomi Redmi Note 6 Pro: rumours sulle specifiche tecniche

Lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro è sicuramente uno degli smartphone più attesi in questo periodo, specie dopo l’ottimo successo ottenuto dalla serie 5. Nella giornata di ieri sono trapelate alcune indiscrezioni sulle sue caratteristiche tecniche, oltre che qualche interessante immagine, indiscrezioni che, ad onor del vero, sanno quasi di ufficialità. Scopriamo dunque insieme di che smartphone si tratterà.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro: caratteristiche tecniche

Lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro si presenta ai nostri occhi con uno schermo da a 6.26 pollici in Full HD+, con l’ormai sempre presente notch e rapporto allungato a 19:9 per favorire un minimo l’ergonomia.  A livello di fotografie invece, il relativo comparto, ha in dotazione quattro sensori, due ovviamente posteriori, uno da 12  MP ed uno da 5  MP, e due anteriori, per i selfie,  l’uno da 20 MP e l’uno da 2 MP, tutti e due con flash LED.

Abbiamo poi un processore  Snapdragon 636, ad 8 core con frequenza di clock massima a 1.8 GHz. Il chip è di Qualcomm ed è stato realizzato con processo a 14 nm per evitare il battery draining. Sul versante memoria vi sono due distinte configurazioni, una da da 3 GB e 32 GB e l’altra da 4 GB e 64 GB. Infine abbiamo una ampia batteria da 4000 mAh con ricarica da 5V 2A (l’ingresso è micro-USB), mentre sul retro vi è il sensore di impronte digitali ed il modulo dual SIM completano il pacchetto. Dalle foto trapelate poi si evidenzia, uno stile semplice, chiaramente classico che rende gradevole il device.

Se siete appassionati di dispositivi Xiaomi vi invitiamo a leggere la nostra recensione dello Xiaomi Redmi Note 5 cliccando qui.

E voi cosa ne pensate dello Xiaomi Redmi Note 6 Pro?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

 

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.