China News Smartphone

Xiaomi Redmi: specifiche del nuovo portabandiera cinese con CPU MTK6595

Set 23, 2014

author:

Xiaomi Redmi: specifiche del nuovo portabandiera cinese con CPU MTK6595

redmi-1s1

La saga cinese che vede come attori protagonisti Xiaomi contro Meizu continua a colpi di annunci sui social network cinesi, ed ora le cose si fanno sempre più serie date le sempre più insistenti voci sull’uscita e sulle specifiche di un prossimo  smartphone di casa Xiaomi che verrà ad inserirsi all’interno della serie Redmi. Da quando Meizu ha rilasciato sul mercato il suo MX4 c’è stata molta “tensione” tra la stessa Meizu e la Xiaomi stessa e proprio questo nuovo cinafonino in arrivo potrebbe essere il trampolino dal quale la Xiaomi rilancerà lo scontro. Stavolta si tratta del nuovo caposaldo della fascia economica, in cui Meizu non si è ancora spinta, ma ci sono le carte in regola per convincere il pubblico a riguardo.

Quali specifiche tecniche?

Secondo fonti vicine proprio a Xiaomi, società in cui lavora l’ex Google Hugo Barra, il produttore di smartphone cinesi con sede a Pechino sta lavorando alacremente ad una nuova terminale “di punta” della serie Redmi con prezzi che spazieranno dai 999 Yuan ai 1499 Yuan.

Questo nuovo smartphone Android sarà caratterizzato dalla presenza del nuovo processore Mediatek MT6595, capace di supportare la tecnologia LTE senza abbandonare il Dual SIM e il processore octa-core, mentre a livello di design potrebbe essere rivestito da un corpo metallico che potrebbe proprio assomigliare a quello del MI4.

A livello di display si dovrebbe avere un pannello da 5,5 pollici mentre le altre specifiche dovrebbero consistere in 3 GB di RAM (anche se sembra una dotazione esagerata per uno smartphone cinese economico), in una batteria da 3500mAh ed in una telecamera da 20,7 Megapixel.

Si tratterebbe dunque di uno smartphone dotato di un ottimo set di specifiche tecniche (almeno nella sua versione di base) che senza dubbio potrebbe rilanciare la sfida in questione. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nel merito sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook dove ogni giorno potrete trovare i link per accedere ad ogni nostro articolo ed ad ogni nostra recensione. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Rubinsk

    È un ottimo device almeno sulla carta. Bisogna vedere a che prezzo sarà proposto… Se mantenesse l’attuale prezzo ci farei un pensierino anch’io…