News Smartphone

Xperia U, P,Go, Sole: data aggiornamento a Android Jelly Bean 4.1 (primi mesi 2013)

Dic 3, 2012

Xperia U, P,Go, Sole: data aggiornamento a Android Jelly Bean 4.1 (primi mesi 2013)

 

Sony Xperia 2012: aggiornamento previsto a Jelly Bean nei primi mesi del 2013

 

Sony sta facendo le cose in grande e, probabilmente, secondo gli esperti del settore è effettivamente una delle aziende che più si preoccupa degli aggiornamenti da rilasciare per i suoi terminali. Quando si comprare uno smartphone di fascia medio-bassa si deve essere ben consapevoli che nei casi più fortunati si prende un aggiornamento: invece con gli smartphone Xperia, nella fattispecie, Xperia U, Go, Sole e P stavolta si va incontro ad un aggiornamento firmware piuttosto corposo: stavolta è il turno di Android Jelly Bean. Se si pensa che Xperia U è probabilmente il miglior smartphone a 200€ grazie ad un bel display da 3.5 pollici e un processore dual core, allora ci si rende conto anche che l’aggiornamento prima ad ICS (versione Android 4.0) ed ora preventivato a Jelly Bean (versione Android 4.1) è veramente molto più di quanto siamo abituati.

Sony Mobile, attraverso il proprio blog ufficiale, ha infatti dichiarato che nei suoi piani di aggiornamento rientrano i 4 principali Xperia di fascia media: Xperia Go, Xperia U, Xperia P e Xperia Sole. I possessori di questi smartphone riceveranno l’upgrade firmware via OTA (over-the-air) proprio nel 2013. Mesi più precisi non sono conosciuti e secondo le dichiarazioni di Sony Mobile seguiranno altre indicazioni più chiare e probabilmente anche una nuova timetable.

Questo aggiornamento contiene tweaks e bug fix, più tutta una serie di miglioramenti della connettività Wi-Fi, della tecnologia NFC, del sistema di tethering hotspot e ovviamente anche dell’applicazione camera. Specifichiamo che si tratta di un aggiornamento che andrà a migliorare la fluidità e la reattività dei terminali attraverso Project Butter. Purtroppo però le tempistiche per l’Italia sembrano leggermente più lunghe perchè se avete acquistato un terminale brandizzato dall’operatore dovrete sicuramente aspettare che quest’ultimo si metta all’opera e che poi venga approvato. Sony consiglia, comunque, a tutti coloro che sono interessati di procedere all’aggiornamento via PC Companion o Mac Bridge app per aggiornare manualmente e più velocemente.

Sempre facendo riferimento alla gamma Xperia 2012, Xperia S dovrebbe essere aggiornato già in questo finale di 2012, quindi entro il mese in corso. Che dite? Ottima mossa del colosso giapponese? Venite a parlarne con noi nel forum o sulla nostra pagina Facebook.

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.