News Tablet

Xperia Z3 Compact: prime immagini del tablet ultrasottile con specifiche all’avanguardia

Ago 31, 2014

author:

Xperia Z3 Compact: prime immagini del tablet ultrasottile con specifiche all’avanguardia

Proprio durante la serata di ieri la famosissima casa produttrice di smartphone, tablet e console (e non solo) Sony ha deciso di pubblicare per il tramite del suo account di Twitter una nuova immagine che va ad anticipare uno degli aspetti di maggior interesse che un tablet può assumere sia per la platea degli appassionati che per gli esperti del settore. Ma di cosa si sta parlando? Senza dubbio di quelle che saranno le dimensioni di uno dei prodotti che saranno presentati dalla Sony stessa proprio in occasione dell’IFA 2014 (al quale parteciperemo anche noi raccontandovi tutte le news in tempo reale).

sony_dimensions_ifa

Ora ad essere onesti va subito detto che l’enigma o per meglio dire l’immagine in questione non va a mostrarci un prodotto in particolare ma a tutti noi è sembrato molto chiaro che si tratta del preludio ad un nuovo smartphone o tablet Sony. Partendo infatti dal basilare presupposto che le dimensioni rappresentate nell’immagine in oggetto non possono in alcun modo essere associate a quelle di uno smartphone possiamo allora concludere che lo spessore di 6.4mm non coincide nemmeno, come ben sappiamo, con i rumor su Z3 o Z3 compact ed è quindi cosa praticamente certa quella che si sta parlando dello Z3 Tablet Compact.

Caratteristiche Tecniche

Dopo tutto questo importante giro di parole che ci fa vedere e concepire questo nuovo tablet di casa Sony come un tablet davvero sottile non ci resta che andare ad elencare nel dettaglio quelle che sono le principali caratteristiche tecniche con le quali verrà equipaggiato ed immesso sul mercato proprio lo Z3 Compact.

In realtà non sappiamo molto di questo tablet visto che la Sony stessa ha deciso di procedere al riguarda con la strategia del massimo riserbo non fosse altro perché la conferenza stampa durante la quale verrà presentato è programmata proprio per il prossimo 3 Settembre e quindi non vi è nemmeno troppo tempo per i rumors però per il momento possiamo offrivi quanto segue: il novello Xperia Z3 Tablet Compact, così per come è trapelato sul sito stesso di Sony, sarà realizzato e messo in vendita con in dotazione un display da IPS 8 pollici con un ampio angolo di visione, con un processore di ottima fattura come lo Snapdragon 801 e con ben 3GB di RAM. 

Sul versante delle camera invece l’unico dato che fino ad ora è trapelato e che dunque possiamo ben riportarvi è quello inerente alla presenza di un sensore fotografico da 8 megapixel Exmor RS. Per tutto il resto ci toccherà attendere sino al prossimo 3 Settembre che però, come già detto, non sembra essere poi così lontano.

xperia-z3-tablet-compact

Sony in attesa di IFA 2014

Le poche specifiche delle quali siamo riusciti ad entrare in possesso ci raccontano di un ottimo tablet molto sottile e per l’effetto decisamente molto pratico che è stato pensato dalla Sony con un buonissimo set di specifiche a partire dal proprio processore sino ad arrivare alla RAM da 3GB.

Per darne però una valutazione completa mancano ancora troppi dati tra i quali, giusto a titolo di esempio, vogliamo ricordare la portate e dunque la durata della batteria, la memoria interna e soprattutto la sua prezzatura che come spesso e volentieri capita può essere vista come un vero e proprio discrimine. Vi piace o no questo Xperia Z3 Tablet Compact? Diteci la vostra e seguiteci sempre. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.