News Smartphone

Xperia Z3 Compact: rumors e specifiche tecniche del smartphone Sony

Ago 3, 2014

author:

Xperia Z3 Compact: rumors e specifiche tecniche del smartphone Sony

xperia-z3-compact

La fine dell’estate si inizia ad avvicinare e dunque, anche se siamo solo ai primi di Agosto, iniziano a trapelare sempre di più rumors e notizie riguardanti i device che saranno o presentati o commercializzati a partire dal prossimo Settembre in poi. Sicuramente vi è moltissima attesa per i nuovi top di gamma sia in casa Apple che in casa Samsung ma a nostro avviso non va assolutamente sottovalutata la Sony che sembra avere in serbo più di qualche asso nella manica.

In particolare la casa giapponese vorrebbe andare a ringiovanire il proprio set di device top di gamma che, è bene ricordarlo, è attualmente capeggiato dal Sony Xperia Z2. Questo arduo compito sarebbe stato affidato dalla Sony stessa ad un nuovo dispositivo che prenderà il nome di Sony Xperia Z3 Compact, Ad un primo sguardo delle caratteristiche e delle specifiche che sono trapelate possiamo subito dire che più che di un nuovo smartphone si tratta di un aggiornamento (di ottima fattura) del suo predecessore, il già citato Sony Xperia Z2. Sarà vero? Scopriamolo insieme leggendo ed analizzando il set di specifiche di questo nuovo Z3 Compact.

Caratteristiche Tecniche

Premessa doverosa, non si sta parlando di dati comunicati ufficialmente dalla Sony ma solo di rumors, decisamente attendibili ma non confermati, trapelati duranti gli ultimissimi giorni. Proprio secondo queste indiscrezioni il nuovo top di gamma giapponese si andrà a caratterizzare per la presenza di uno schermo da 4,6 pollici con display in Full HD oltre che di un importante processore Qualcomm Snapdragon 801 e di ben 3GB di RAM. 

A livello di fotocamera poi questo nuovo Z3 Compact andrà a ripercorrere interamente le orme dello Z2 e per questa ragione sarà equipaggiato con la stessa fotocamera principale con sensore da 20.7 megapixel. Per concludere va infine detto che a livello estetico questo nuovo Sony dovrebbe ripercorrere le linee guida dei suoi predecessori e senza dubbio darà bene l’idea di essere un device compatto come il suo stesso nome di Sony Z3 Compact ci preannuncia.

Giunti a questo punto terminano le indiscrezioni delle quali siamo entrati in possesso ed iniziano le prime valutazioni anche perché siamo sicuri che durante le prossime settimane vi saranno nuovi ed ulteriori rumors pronti a stravolgere od integrare quando sino ad ora da noi conosciuto.

Presentazione all’IFA 2014?

Senza dubbio si sta parlando di un device importante anche perché a livello di RAM, di processore e di fotocamera principale questo telefono può far invidia a molti contender. Va però detto che se l’animo che muove la Sony è quello di rinnovare i suoi top di gamma allora ci si sarebbe potuto aspettare un qualcosina in più per questo Z3 Compact.

Per fornire però un giudizio completo di questo nuovo Sony dobbiamo aspettare il prossimo Settembre, mese durante il quale sembra essere prevista la sua presentazione (ancora non confermata). Probabilmente essa si terrà proprio durante lo svolgimento dell’IFA 2014 di Berlino come spesso è già accaduto in passato per smartphone e tablet di primo livello che volevano essere immessi nel mercato nella parte finale dell’anno.

Sarà così anche questa volta? Seguiteci sempre sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e lo scopriremo insieme. Non mancate.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.