News Smartphone Tablet

YouTube: la metà delle visualizzazioni proviene da smarthpone e tablet

Ott 28, 2014

author:

YouTube: la metà delle visualizzazioni proviene da smarthpone e tablet

New-YouTube-Logo-on-Twitter-Facebook

La domanda è di quelle che destano sempre interesse: su quali dispositivi vengono maggiormente visualizzate le pagine di Youtube? Fino a poco tempo addietro la risposta era decisamente tra le più semplici visto e considerato che i PC la facevano davvero da padroni. Con il passare del tempo però le cose sembrano essere decisamente cambiate visto e considerato che gli ultimi risultati fatti registrare hanno stravolto l’ordine delle cose o per meglio dire dei numeri.

Numeri da record e novità

Il dato raggiunto è ovviamente di quelli che sorprende ma come sopra detto ce lo aspettavamo: oltre la metà delle visite a Youtube sono ormai realizzate per il tramite dell’utilizzo di dispositivi mobili quali smarthpone e tablet. A questa notizia va poi affiancato quanto spesso detto nell’ultimo periodo da molteplici analisti secondo i quali entro pochi anni questi numeri, o per meglio dire il divario tra la visualizzazione tramite dispositivo mobile ed il fisso, aumenteranno e non di poco. Questi dati sono stati confermati ufficialmente da Susan Wojcicki, il CEO di Youtube durante Code Mobile. Secondo quanto detto dalla stessa CEO una delle fortune di Youtube, per quel che concerne i nuovi dati sulle visualizzazioni, riguarda il fatto che sempre più bambini e ragazzi utilizzano proprio il famoso “tubo” per vedere filmati inerenti alla c.d. “gaming area”.

Cosa ne pensate di questo dato? Vi ritrovate o meno in questa tipologia di utilizzo di Youtube o siete ancora ancorati ad una visualizzazione prettamente classica per il tramite del vostro PC? Fatecelo sapere sia qui sul sito che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.