News Smartphone

ZenFone Selfie per i foto-lover: le specifiche tecniche ed il prezzo in Italia

Set 27, 2015

author:

ZenFone Selfie per i foto-lover: le specifiche tecniche ed il prezzo in Italia

asus

Nell’ultimo periodo la passione per i selfie è decisamente aumentata e proprio per questa ragione le aziende produttrici di smartphone hanno deciso di migliorare sempre di più la fotocamera frontale e le sue funzionalità.

Il nuovo ASUS ZenFone Selfie (ZD551KL) è esattamente uno smartphone che si va d inserire in questo ordine di idee anche se, come vedremo, non sembra trascurare le altre specifiche tecniche. Cerchiamo di capire insieme di che telefono si tratta.

ASUS ZenFone Selfie: le specifiche tecniche ed il prezzo

L’ASUS ZenFone Selfie si presenta con uno schermo IPS da 5.5 pollici in Full HD da 1920 x 1080 pixel con densità di 403ppi e protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 4. Il cuore è un processore Qualcommì Snapdragon 615 Octa-Core MSM8939 con clock da 1,5 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di ROM espandibile sino a 128 GB, che fanno viaggiare il sistema sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia ASUS ZenUI, sorretti da una batteria da 3000 mAh.

A livello di fotocamera lo ZenFone Selfie ne ha una doppia 13 MP di sensore, con doppio flash LED Real Tone e dotata di tecnologia Auto-Focus Laser che scatta in 0,3 secondi. Ovviamente la fotocamera frontale, che come detto è anch’essa da 13 MP come la posteriore, adotta la tecnologia PixelMaster nonchè la modalità Selfie Panorama che garantisce un’apertura diaframma f/2.2 e una lente di 88° Largan a cinque prismi consentendo di inquadrare sino a 140 gradi di ampiezza. Invece la fotocamera posteriore ha le medesime caratteristiche ma l’apertura focale è una f/2.0 e quindi lievemente ridotta.

Infine vi ricordiamo che l’ASUS ZenFone Selfie è già disponibile on line su Amazon.it e presso Unieuro dove sarà in esclusiva fino al 31 ottobre per un prezzo di 299 euro in tre diverse colorazioni quali la Pure White, la Chic Pink e la Aqua Blue.

Cosa ne pensate di questo ASUS ZenFone Selfie e delle sue specifiche tecniche? Ne acquisterete uno?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale Youtube. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.