China News Smartphone

Zopo MiniHei 3: in arrivo il processore MT6595 octa core. Specifiche tecniche e prezzo.

Set 28, 2014

author:

Zopo MiniHei 3: in arrivo il processore MT6595 octa core. Specifiche tecniche e prezzo.

zopo-minihei-3-4

E ‘stato recentemente riportato da più di un sito di informazione specializzato nel mondo della tecnologia ed in particolare in quello degli smartphone che la nuova versione high-end del Zopo MiniHei 3 sarà equipaggiata con la medesima CPU utilizzata nella maggior parte dei top di gamma cinesi Android venduti al momento.

Stiamo parlando del processore octa-core MT6595, realizzato da Mediatek. Questa nuova versione dello smartphone sarà poi dotata anche di una RAM piuttosto interessante visto che sembrano dare per certo la presenza di 3 GB di RAM.  Ma le novità in casa Zopo non sembrano finire qui visto e considerato che proprio questo nuovo MiniHei 3, nella sua high-end version, sarà lanciato in 32 diversi paesi come ad esempio Spagna, Paesi Bassi, Italia, Malesia, Vietnam ed altri nel prossimo mese di ottobre anche se ancora non abbiamo avuto una comunicazione ufficiale relativamente proprio a tale data di uscita.

Specifiche tecniche e prezzo

Partiamo subito da quello che sarà con tutta probabilità il prezzo del nuovo ZOPO Mini Hei 3 High End, ricordandovi sempre che la versione in 4G uscita nella giornata di ieri costerà 999 RMB, circa 162.80 dollari, mentre questa high-end version avrà un prezzo di circa 325,60 dollari visti e considerati i circa 1998 RMB di costo sul mercato interno cinese. Si tratta di un prezzo ben inferiore ai 300 euro e la cosa non può che farci piacere. Come detto poi, a livello di specifiche, questo nuovo arrivato, o per meglio dire arrivando, di casa Zopo si dovrebbe andare a confrontare, e dare anche molto filo da torcere, al Meizu MX4.

Questo può esser affermato dato che il nuovo Zopo, nella versione in oggetto, avrà, tra le altre caratteristiche tecniche, uno schermo da 5.5 pollici IPS a 1080p, una doppia fotocamera (quella frontale con sensore da 5 MP e quella posteriore e principale con sensore da 14 MP con apertura F2.0) e soprattutto una RAM da 3 GB, ed una memoria interna di base da ben 32 GB (ampliabile poi per il tramite del supporto alla MicroSD sino a 64 GB). Se poi vogliamo entrare per pochi istanti nello specifico del già descritto processore troviamo un MT6595 composto da quattro core Cortex A17 e quattro core Cortex A7. Davvero un ottima architettura a livello di CPU che sicuramente renderà questa versione dello Zopo MiniHei 3 high-end. Abbiamo poi la presenza della connettività 4G LTE oltre che il supporto per lo FDD / TDD LTE  e 150Mbps e 50Mbps di velocità di downstream ed upstream. Se poi buttiamo un occhio ai risultati conseguiti a livello di benckmark test scopriamo con relativa sorpresa che questo Zopo MiniHei 3 high-edition ha totalizzato ben più di 45000 in Antutu.

In poche parole non possiamo di certo negare che si stia trattando di uno smartphone di ottimo livello e che dunque la lotta con il Meizu MX4 sarà senza dubbio una lotta senza esclusione di colpi.

Voi cosa ne pensate? Quale dei due smartphone cinesi preferireste e comprare? Diteci la vostra e non dimenticate di seguirci sia qui sul sito che all’interno della nostra pagina di Facebook dove ogni giorno troverete i link per accedere sia alle nostre news che alle nostre recensioni (include le viedo-recensioni). Non mancate.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.