China News Smartphone

Zopo Small Black X, il nuovo cinafonino con processore MT6595: quali specifiche tecniche?

Ago 11, 2014

author:

Zopo Small Black X, il nuovo cinafonino con processore MT6595: quali specifiche tecniche?

zopo-mt6595-small-black-x

Le case produttrici cinesi sembrano aver deciso di sfornare smartphone di prima fascia uno dietro l’altro e questo ci viene confermato anche dalla scelta di Zopo che, come già letto nel web durante i giorni scorsi, dovrebbe già essersi portata avanti con la progettazione e la produzione di un nuovo e performante smartphone top di gamma dotato di tecnologia LTE. Vi ricordiamo infatti che, a differenza del mondo occidentale, in Cina spesso l’estate è considerato il periodo di maggior vivacità professionale con nuovi smartphone, tablet, e moltissimo altro ancora.

La vera news di oggi però non si limita ad elencarvi alcune di quelle che a quanto pare dovrebbero essere le principali specifiche tecniche di questo device ma arriva sino all’individuare quello che sarà il suo nome: Zopo Small Black X. Attenzione però perché come i più attenti ed esperti di voi avranno già notato non si tratterebbe del primo smartphone della serie Small Black dato che ve ne sono già stati altri chiamati così in Cina e che poi sono divenuti a livello internazionale lo Zopo C2 e Zopo ZP1000. Quindi possiamo anche affermare come il nome del nuovo Small Black X, a livello internazionale, dovrebbe essere diverso e molto probabilmente lo stesso device si andrà a chiamare Zopo ZP998X anche se la cosa non è certa al momento.

Non è di certo una cosa da poco se si considera che fino a pochi giorni addietro non si sapeva nulla in più mentre ora possiamo anche pensare di immaginare alcune sue caratteristiche.

Zopo Small Black X: Caratteristiche Tecniche

Zopo International già aveva preannunciato il tutto durante la settimana passata affermando come fossero corrette le voci che parlavano di un progetto di sviluppo già avviato per realizzare il primo device con processore Mediatek MT6595 8-core LTE e proprio grazie a questa conferma possiamo ora ipotizzare qualcosa in più a livello di specifiche tecniche.  

La presenza di un processore davvero imponente come il suddetto Mediatek MT6595 8-core LTE (anche grazie al suo elevatissimo score Antutu pari a circa 47000 punti) ci permette di ritenere quantomeno plausibile il fatto che questo nuovo Zopo Small Black X possa essere equipaggiato con uno schermo 2K Quad-HD con definizione pari a 2560 x 1440 pixel e con una fotocamera che si spinge sino ai 20 MP.

Ovviamente qualora specifiche del genere venissero in seguito confermate non potrebbero non essere affiancate, stiamo sempre ragionando e non fornendo dati certi, da una RAM da 3 GB e da una batteria capace di reggere l’urto con un processore ed uno schermo di cotanta portata e per l’effetto dunque da non meno di 3000/3500 mAh. Lo schermo poi lo possiamo tranquillamente ipotizzare con una diagonale non inferiore ai 5 pollici anche con il preciso intento di far rendere al meglio la definizione sopra detta. Tutte da scoprire saranno invece le specifiche inerenti sia alla memoria interna di questo device sia alla dotazione della fotocamera secondaria (quella anteriore).

Potrebbe davvero trattarsi dello smartphone dei vostri,ed anche dei nostri, sogni anche perché le potenzialità del nuovo processore MT6595 sono ancora superiori rispetto a quanto detto sino ad ora (se volete saperne qualcosa di più vi invitiamo a leggere questo nostro articolo).

Cosa ne pensate? Diteci la vostra su questo nuovo Zopo Small Black X o ZP998X che dir si voglia e seguiteci sempre anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.