China News Smartphone

ZOPO ZP320: specifiche tecniche del primo 4G LTE della casa cinese

Giu 30, 2014

author:

ZOPO ZP320: specifiche tecniche del primo 4G LTE della casa cinese

zopo-zp320-4g-lte-android44-kitkat-5inch-ips-8mp-camera-otg-phone

Il primo telefono 4G LTE firmato dalla ZOPO (mono sim) è finalmente arrivato e prenderà il nome di ZOPO ZP320.  L’arrivo previsto, almeno sullo store internazionale, è per metà Luglio 2014. Da quello che sappiamo di questo nuovissimo device made in Cina possiamo parlare senza ombra di dubbio di uno smartphone che è stato realizzato con specifiche tecniche e funzionalità di fascia media.

Quello che però ancora non è trapelato e non è stato chiarito è a quanto ammonterà il suo prezzo anche se, come emergerà dall’esposizione delle sue caratteristiche, ci si dovrebbe attestare verso una prezzatura in fascia medio-bassa e la cosa non può che farci piacere. Nel frattempo sullo store straniero il prezzo per il preordine è di 269$.

Scopriamo ora insieme di che pasta è fatto questo ZOPO ZP320 tendendo sempre a mente che si tratta del primo pezzo di casa ZOPO con 4G LTE e che dunque la sua uscita sul mercato rappresenta un nuovo punto di sviluppo per la stessa casa cinese.

Zopo ZP320: Specifiche Tecniche

Lo schermo del nuovo ZOPO ZP320 si presenta con una ampia diagonle 5 pollici con risoluzione pari a 960 x 540 pixel (rientrando dunque al 100% nei canoni degli smartphone di medio-alto livello ma che non può di certo competere con i top di gamma di taluni contender), mentre il suo processore sarà da un MTK MT6582M ( con processo di produzione a 28nm HPM) quad-core da 1.3GHz, con una RAM da un 1GB e dunque si tratterà di un device con una RAM idonea a garantire un multitasking di buon livello.

Sul versante della sua memoria interna, ne è invece presente una da 8GB che però può essere ampliata grazie alla presenza di uno slot microSD che garantisce un supporto massimo fino a 64 GB di memoria extra. In tal modo sarà possibile archiviare una buonissima quantità di dati nel nuovo ZOPO senza mai dimenticare la possibilità di utilizzare un Cloud per chi ne avesse bisogno.

A concludere le specifiche del nuovo ZOPO ZP320 abbiamo una fotocamera posteriore da 8 MP ed una fotocamera anteriore con f/2.0 e con 2 MP ovviamente compatibile con la realizzazione dei selfie. Per quel che concerne il suo sistema operativo abbiamo poi avuto la conferma, qualora vi fosse stato un dubbio nel merito, che il nuovo ZOPO ZP320 sarà equipaggiato con un sistema operativo Android, ma la vera e propria notizia è che si tratta di Andoid 4.4 Kit Kat e non di una sua versione precedente come invece si era detto e scritto durante le ultime settimane. Questa scelta pone il nuovo ZOPO su di un piano di superiorità rispetto ad altri device della sua stessa fascia di prezzo e ci consente di delineare dunque la figura si di un telefono di fascia medio-alta e che dunque non potrà essere in grado di andare a competere con i top di gamma della concorrenza ma anche quella di un device strutturato in modo tale da avere un ottimo reparto software e pronto, grazie proprio al prezzo che si preannuncia mediamente basso. a riscuotere un vero e proprio successo.

Cosa ne pensate di questo nuovo ZOPO? Potrebbe essere il device che per caratteristiche e funzionalità può fare al caso vostro? Scrivetecene sia qui che sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.