China News Smartphone

Zopo ZP530: specifiche tecniche e rumors

Feb 15, 2015

author:

Zopo ZP530: specifiche tecniche e rumors

zp per tecno

L’azienda cinese Zopo ha in programma il lancio all’interno del mercato di un nuovo smartphone di fascia media o medio-bassa, a seconda di come si vogliano considerare le sue probabili specifiche tecniche, che prenderà il nome di Zopo ZP530. Le immagini che vi proponiamo ci indicano e mostrano un dispositivo interessante sotto il profilo del design mentre per quel che concerne le sue caratteristiche tecniche vi riportiamo qui di seguito quanto al momento trapelato.

Zopo ZP530: le specifiche tecniche

zopo tecno 2

Secondo quello che al momento è trapelato e che è bene specificare non è stato confermato da fonti ufficiali il prossimo Zopo ZP530 avrà le seguenti specifiche tecniche:

  • schermo curvo da 5 pollici a 720p con linea a 2.5D;
  • processore Mediatek MT6732 quad-core con frequenza di clock massimale da 1.5 GHz ed architettura a 64-bit;
  • GPU Mali-T760MP2;
  • RAM da 1 GB e memoria interna da 16 GB espandibile con schedina microSD;
  • fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e fotocamera frontale con sensore da 5 megapixel;
  • connettività 4G LTE e dual-SIM;

Il tutto verrà poi supportato dalla presenza di una batteria con capacità pari a 2100 mAh e dal sistema operativo che sarà Android ma nulla è trapelato al riguardo della versione. Si tratterebbe dunque di un buon set di specifiche tecniche da accompagnare ad un prezzo conveniente anche perché la RAM ci sembra leggera se comparata ai 2 GB di smartphone della fascia dei budget-phone. Chiaramente la principale differenza rispetto agli altri smartphone cinesi economici è la presenza della tecnologia 2.5D del display.

Cosa ne pensate di questo Zopo ZP530?

Diteci sempre la vostra opinione su quello che scriviamo, proponeteci nuovi argomenti e spunti di riflessione  e non dimenticate mai di seguirci sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro profilo Twitter. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.