China News Smartphone

ZTE Nubia Z9 Max e Z9 mini: specifiche tecniche, prezzo ed immagini dei nuovi dispositivi in titanio

Mar 27, 2015

author:

ZTE Nubia Z9 Max e Z9 mini: specifiche tecniche, prezzo ed immagini dei nuovi dispositivi in titanio

nub tec main

Una delle caratteristiche che al giorno d’oggi sembra essere sempre più ricercata ed importante è quella relativa al materiale con il quale è realizzato uno smartphone e proprio per questo motivo oggi siamo qui a presentarvi due nuovi arrivati con struttura in titanio (e non solo), lo ZTE Nubia Z9 Max e lo Z9 Mini.

Scopriamo insieme le prime immagini (lo Z9 Mini è quello con dimensioni più ridotte) e le principali caratteristiche tecniche, e le problematiche relative alla disponibilità nel mercato europeo dei due nuovi dispositivi ZTE.

ZTE Nubia Z9 Max: specifiche tecniche e prezzo

nubia back tec

Il Nubia Z9 Max sarà un dispositivo dual-SIM da circa 400 dollari (circa 370 euro al cambio attuale) con un ampio schermo da 5.5 pollici in full HD e con un processore Snapdragon 810. A livello di memoria questo device avrò 3 GB di RAM DDR4 e 16 GB di ROM espandibile grazie alla presenza del supporto per le schedine MicroSD.

La sua fotocamera principale avrà un sensore principale da 16 MP mentre la fotocamera frontale ne avrà uno da 8 MP. Il tutto viene poi supportato dalla presenza di una batteria con capacità pari a 2.900 mAh mentre la struttura di questo smartphone è realizzata in titanio. Il sistema operativo sarà invece Android Lollipop 5.0.

Nubia Z9 Mini: specifiche tecniche e prezzo

zte phonto tec

Il Nubia Z9 mini fa capire subito dal nome che si tratta di uno smartphone dalle dimensioni più ridotte rispetto allo Z9 Max. Con uno schermo in Full HD da 5 pollici (non proprio “Mini”) è dotato di un processore Snapdragon 615 a cui sarà affiancata una RAM da 2 GB ed una memoria interna da 16 GB.

A livello di fotocamera e di batteria invece le specifiche saranno le medesime dello Z9 Max e quindi avremo due sensori, uno da 16 MP e l’altro da 8 MP, ed una batteria da 2.900 mAh.

Particolare la presenza su questo smartphone di una cover posteriore che può essere cambiata scegliendo tra molte opzioni differenti, come ad esempio quelle in tessuto ed anche quella, molto elegante, in legno.

Come lo Z9 Max anche questo Nubia Z9 mini supporterà la tecnologia dual-SIM ed avrà un sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Il suo prezzo di vendita al pubblico si dovrebbe aggirare attorno ai 240 dollari (circa 220 Euro al cambio attuale) facendolo risultare senza ombra di dubbio lo smartphone più conveniente tra i due, rapportandoli alle caratteristiche tecniche, anche se dotato di un comparto SoC e RAM di livello inferiore.

Zte cover tec

 

Disponibilità

L’ultimo dubbio che ci rimane da chiarire su questi due prodotti è quello relativo alla loro commercializzazione, visto e considerato che vi sono voci ed informazioni decisamente contrastanti. Da un lato infatti vi è chi sostiene non saranno commercializzati in Europa e verranno venduti sono in Cina mentre altri ritengono che un prodotto così interessante possa essere commercializzato anche nel nostro continente. Durante le prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.

Cosa ne pensate di questi ZTE Nubia Z9 Max e Z9 mini ?

Se volete contattarci scriveteci nella sezione commenti presente in ogni articolo e non dimenticate di seguirci anche su Facebook, Twitter, Google Plus ed all’interno del nostro canale Youtube. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Deleonard

    Sono un possessore di uno Z9 mini, e per diventare un “Felice” possessore vorrei tanto sapere come si disabilità una delle due SIM.
    Nn trovo nessuna voce all’interno del menù della gestione delle SIM che lo indichi.. Sapreste aiutarmi!