News Smartphone

ZTE presenta lo smartphone N880E con Android 4.1 Jelly Bean

Lug 25, 2012

author:

ZTE presenta lo smartphone N880E con Android 4.1 Jelly Bean

 

ZTE lancia uno smartphone con Jelly Bean

 

Dopo appena pochissimi giorni dal lancio di Jelly Bean, con solo tre dispositivi (i tre della serie Nexus) che lo hanno installato ufficialmente, è ZTE ad aprire le danze e proporre uno smartphone di fascia media con la più recente versione di Android, la 4.1. Il nome di questo smartphone è N880E ed è caratterizzato da un processore single core da 1 GHz, un display da 4 pollici, 130 grammi di peso e una memoria interna da 4 GB. Perchè fa scalpore? Perchè si tratta del primo smartphone Android con Jelly Bean immesso sul mercato, peccato che pare destinato esclusivamente al mercato cinese. I manager ZTE hanno dichiarato che il loro obiettivo è fornire il miglior rapporto qualità/prezzo offrendo il loro miglior software possibile. Questo è il comunicato ufficiale rilasciato dall’ufficio stampa di ZTE:

 

ZTE presenta lo smartphone N880E con Android 4.1 Jelly Bean in Cina

Il dispositivo è uno dei primi cellulari Android 4.1 del mondo

 

Roma, 26 luglio 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione e soluzioni di rete, ha presentato in Cina il suo primo dispositivo Android  4.1 (Jelly Bean) solo una settimana dopo il rilascio della versione ufficiale del sistema operativo mobile.
Lo smartphone ZTE N880E opera con la versione Google Experience di Jelly Bean ed è il primo smartphone Android 4.1 lanciato in Cina e il terzo del mondo. Seguiranno a breve altri dispositivi ZTE dotati di Android 4.1.
“ZTE vanta un ottimo rapporto con Google e questo fatto, associato alle nostre capacità di ricerca e sviluppo e alla nostra esperienza nella personalizzazione di dispositivi per partner in tutto il mondo, significa che siamo in grado di rendere disponibili sul mercato nuove tecnologie in tempi brevissimi”, commenta Kan Yulun, Vice President e CTO Handset Division in ZTE. “Il nostro obiettivo è quello di fornire la miglior esperienza cliente al miglior prezzo e il device N880E ne è un ottimo esempio”.
Lo smartphone N880E dispone di un touchscreen capacitivo WVGA da 4” con un processore Qualcomm 7627A da 1GHz, 4GB di memoria e una fotocamera AF da 3.2MP. Si tratta di un dispositivo ultra-sottile con uno spessore di soli 10,4mm. Il modello ZTE N880E è stato presentato per la prima volta nel maggio 2012 con Android 2.3 e ha già superato il milione di unità vendute. La versione 4.1 del sistema operativo mobile Android è stata rilasciata il 13 luglio e offre maggiori prestazioni con nuove funzionalità come le notifiche espandibili e Google Now.

 

Specifiche ZTE N880E – mercato cinese

Dimensioni                             119mm x 61mm x 10.4mm
Schermo                                 4.0-inch, WVGA, 480 x 800 TFT, touchscreen capacitivo
Peso                                        130g
Batteria                                               Li-ion 1650mAh
Standard                                 CDMA2000 1x, EVDO Rev.A, 800MHz
OS                                          Android 4.1.1
Piattaforma                             Qualcomm 7627A
Frequenza                               1GHz
Memoria                                 4GB + 512MB
Memoria estesa                                   MicroSD (max. 32G)
Fotocamera                                         3.2MP AF
Bluetooth                                2.1, A2DP, AVRCP
WLAN                                    802.11 b/g/n
Altro                                       GPS, GMS, FM, A-GPS