Giochi

Zynga “Dawn of Titans”: IL NUOVO SOCIAL GAME FREE-TO- PLAY

Dic 8, 2016

Zynga “Dawn of Titans”: IL NUOVO SOCIAL GAME FREE-TO- PLAY

Zynga ci ha sempre abituato a titoli di grande successo (come CSR Racing 2) ed anche questo Dawn of Titans parte con delle ottime premesse.

Lo stile Social Game è molto collaudato e permette a tutti gli utenti di sfidarsi in tempo reale direttamente dallo smartphone (o dal tablet). Pur sfruttando un format molto collaudato, la software house ha dato il suo tocco nelle ambientazioni e nello stile di gioco.

troops

L’ambiente medievale-fantasy permette al giocatore di immergersi in un mondo fantastico e compiere innumerevoli attività: creare il suo regno, allearsi, entrare in guerra e scalare le classifiche globali con le vittorie sul campo di battaglia.
Non mancano le possibilità di fortificare il regno e rafforzare l’orda di Titani che compone il vostro esercito.

La vena gestionale si vede anche dalla necessità di gestire “passo passo” tutte le fasi dello sviluppo e del mantenimento del territorio. Siamo di fronte ad un titolo molto studiato e ben elaborato da Zynga, che è in grado di catturare l’utente più appassionato in un vortice senza fine.

titan-select

L’impostazione Social donerà inoltre un’enorme longevità a Dawn of Titans.
Infatti, al crescere del vostro impero, sarà necessario studiare sempre meglio le vostre alleanze per non rimanere esclusi o accerchiati da troppi nemici.
Le leghe nelle quali entrerete saranno di fondamentale importanza per il crescere del vostro livello e per mantenere sempre vivo il regno.

Ci è piaciuta molto anche la trama sviluppata da Zynga, perché rende molto immersiva l’esperienza utente. Tutto ruota attorno a 5 fazioni di Titani: Human, Unak, Elithen, Mossmane e Ragnar. Ogni fazione ha la sua peculiarità ed una ricca varietà di personaggi. Sfruttando le abilità del singolo, il giocatore potrà impostare diverse strategie e schemi d’attacco, incidendo così sui punti deboli dell’avversario.
Non solo, andando avanti con il gioco si potranno unire più titani e farli salire di livello, sbloccando nuovi schemi offensivi.

vs_screen

Dawn of Titans può essere scaricato in maniera gratuita da App Store, per iPhone e iPad, e da Google Play per i dispositivi Android.

 

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.