Acer Aspire S è stato annunciato al CES di Las Vegas 2023. E’ il nuovo PC All-In-One di punta del brand e si pone come quella soluzione top di gamma in grado di offrire la migliore esperienza lavorativa a creators ed utenti estremamente esigenti.
I PC All-In-One sono quei pre-assemblati che il brand compone secondo determinate esigenze e fasce di prezzo, inserendo la componentistica nel monitor e allegando in bundle anche il kit di periferiche per l’utilizzo. Sono a tutti gli effetti PC pronti all’uso appena estratti dalla scatola.
In questo caso, Aspire S include con sè un’ampia gamma di accessori periferici estremamente utili in contesti lavorativi e creativi.
Nel corso dell’Hands-On, sviscereremo i punti salienti del prodotto e parleremo delle prime impressioni dopo l’unboxing. Non trattandosi di una recensione, saranno assenti giudizi tecnici e test di varia natura. Il prodotto da me provato è infatti un’unità pre-produzione e dunque non è detto coincida in tutto e per tutto con la versione finale.
Il video
Le caratteristiche
Acer Aspire S giunge sul mercato con la sua variante top di gamma da 32 pollici di display, IPS, WQHD, 75Hz. A bordo equipaggia processore Intel Core di 13a generazione, nello specifico i7-13700 aiutato da scheda video Intel Arc A.
Presenti in confezione tastiera e mouse Acer wireless, il touchpad OceanGlass con Acer Active Stylus ed infine Webcam magnetica FHD.
La costruzione del monitor è in alluminio, ad eccezione dello stand. Proprio lo stand include tutto il comparto connettività, che vede annoverare anche Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0.
In attesa dell’uscita in commercio sul nostro mercato, vi posso anticipare come si tratti di una soluzione imponente e rifinita al dettaglio, curatissima e con un’accessoristica estremamente ricca e funzionale.