Acer for Education: supporto per studenti e scuole nella didattica a distanza

Le tristi vicende di queste settimane hanno messo, sempre di più, in risalto la rilevanza e l’importanza degli strumenti tecnologici, dei software per la didattica e per la gestione delle classi virtuali, delle soluzioni interattive di apprendimento e di insegnamento. Per questo motivo il progetto Acer for Education propone soluzioni software innovative e orientate alla didattica, che si uniscono in un ecosistema a 360 gradi che combina hardware, tecnologie, assistenza di altissimo livello e una rete di partner strategici.

Gli eventi organizzati da Acer

Al fine di aiutare tutti gli operatori del settore a comprendere al meglio tali strumenti, nonché le loro potenzialità e le relative capacità di utilizzo, Acer ha deciso, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e Microsoft Italia, di mettere sul tavolo una serie di attività formative rivolte a tutto il personale scolastico che include la presentazione degli applicativi di Microsoft Office 365 a supporto della Didattica Sway, Forms e Teams.

In particolare sono state calendarizzate, per il momento, due distinte sessioni a cui possono partecipare i docenti:

  • Venerdì 3 Aprile: ore 15.30-17.00 – Amministrazione e sicurezza con Office365. Durante tale evento verranno illustrate le funzionalità tecniche legate alla sicurezza e alla gestione della scuola virtuale. Link per partecipare;
  • Lunedì 6 Aprile: ore 15.30-17.00– Strategie di comunicazione e interazione a distanza con Teams. Link per partecipare.

Cosa ne pensate di questa iniziativa messa in campo da Acer? Credete nel futuro dell’insegnamento a distanza?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Di fero11

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare.
Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.



Lascia un commento