Acer Halo Swing Hands-On: lo SMART SPEAKER del FUTURO

Fresco di presentazione al CES di Las Vegas 2023, Acer Halo Swing giunge fra le nostre mani per un hands-on.

Si tratta di uno smart speaker che equipaggia Google Assistant e si inserisce nell’ecosistema Google Home, come sostituto o compagno dell’attuale Google Nest.

Non possiamo rivelarvi molto riguardo le performance audio e in termini di connettività, essendo questa un’unità pre-produzione e non la versione definitiva, ma le nostre prime impressioni sono state di una soluzione premium e di qualità.

Il video

Hands-On

Esteticamente è un parallelepipedo rivestito in tessuto, e presenta sull’area superiore una zona soft touch con incastonati 4 microfoni e 4 pulsanti: mute/un-mute, play/pausa, volume up, volume down.

Sull’area inferiore la base quadrata è di fatto una striscia LED RGB, molto gradevole alla vista e che dà un tocco più pop. Sempre lì sotto sono posizionati il tasto accensione/spegnimento e quello per l’accoppiamento Bluetooth.

Lungo uno dei lati vi è un display LED, nascosto sotto il tessuto e che fornisce tutta una serie di informazioni contestuali riguardo orario, meteo, volume…Sul lato opposto è posizionata l’USB-C per la ricarica.

Infine la connettività si affida a:

  • Wi-Fi 6
  • Bluetooth 5.2
  • USB-C

E’ possibile infine collocare Acer Halo Swing su un apposito stand, fornito in confezione, e che funziona anche da ricarica.

Lascia un commento
Previous Post

Acer Aspire S Hands-On: il PC All-In-One per creators

Next Post

Recensione Poco X5 Pro 5G: il medio-gamma perfetto nel 2023