PC

Acer: in arrivo i nuovi notebook Nitro 5 e Swift 3 con CPU Mobile AMD Ryzen 2nd Gen

Il Computex 2019 di Taipei sta per arrivare ed Acer ha deciso di non farsi trovare impreparata annunciando in anticipo due nuovi, e molto attesi, notebook: stiamo parlando del Nitro 5 (per il gaming)e dello Swift 3 (ultrasottile comodissimo per il lavoro), entrambi dotati di un processore AMD Ryzen Mobile di seconda generazione con GPU Radeon Vega. Si tratta dunque di due laptop capaci di garantire un elevata potenza di elaborazione ed una efficienza ottimale. Scopriamoli meglio ricordando che entrambi i notebook Acer saranno esposti presso la vetrina di Acer al Xinyi Plaza, Xiangti Avenue Plaza di Taipei, dal 28 maggio al 2 giugno 2019.

Nitro 5 con Ryzen: notebook per il gaming di alto livello

Il nuovo Acer Nitro 5 è un notebook con processore AMD Ryzen 7 3750H di seconda generazione e GPU Radeon RX 560X. Lo schermo misura 15,6 pollici, basato su tecnologia IPS e risoluzione Full HD con refresh rate a 144 Hz. Tra le caratteristiche si segnala un interessante rapporto display-chassis dell’80 percento. Acer Nitro 5, votato al videogaming, offre la connettività Gigabit Wi-Fi 5 con tecnologia 2×2 MU-MIMO. A livello di connettività fisica troviamo una porta HDMI 2.0, la USB Type-C 3.1 Gen 1 (fino a 5 Gbps), mentre il sistema di raffreddamento è garantito da 2 ventole con tecnologia Acer CoolBoost ed una doppia griglia di ventilazione.

Infine la tecnologia proprietaria Acer Network Optimizer ottimizza il gameplay online e la GUI (Graphic User Interface) consente agli utenti di poter modulare la larghezza di banda anche in Auto Mode. Il nuovo Acer Nitro 5 è in vendita, nella versione con display 15 pollici in Full HD IPS al prezzo di 799 Euro (ma solo dal prossimo mese di Luglio).

 

Acer Swift 3 con Ryzen: il lavoro non è più un problema

il nuovo Acer Swift 3, grazie alla dotazione del processore AMD Ryzen 7 3700U con grafica Radeon Vega offre all’utente finale ottime performance a livello sia di potenza, che di efficienza, e pertanto può essere considerato un laptop adatto ad ogni genere di lavoro. Di particolare rilievo è il comparto grafico, anche e soprattutto grazie all’opzione Radeon 540X, che ovviamente aggiunge, qualora sia scelta, ulteriori prestazioni a livello grafico.

In particolare per tutti coloro che utilizzano il notebook per attività molto impegnative quali, ad esempio, l’editing video ed il casual gaming. Questo Acer Swift 3 è dotato di uno schermo da 14 pollici in FHD IPS ed è un PC molto curato a livello estetico ed è stato realizzato in alluminio con una apertura del coperchio che arriva sino a 180 gradi garantendo una massima flessibilità. Anche il peso è interessante raggiungendo solo 1.45 kg per uno spessore di soli 17,95 mm. Il nuovo Acer Swift 3 con schermo da 14 pollici in FHD IPS sarà disponibile solo da metà agosto al prezzo lancio di Euro 649.

Conclusioni

Si tratta dunque di due notebook di ultima generazione, l’uno adatto a chi ama giocare al PC (Nitro 5), e l’altro utilissimo per coloro che lavorano molto con il computer (Swift 3). Rimaniamo comunque in attesa di saperne di più circa le loro specifiche tecniche visto che le stesse potranno variare in base al paese di commercializzazione.

Cosa ne pensate dei nuovi Acer Nitro 5 e Swift 3 con processori Mobile AMD Ryzen di seconda generazione? Ne comprereste uno?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!