News Recensioni

Acer Liquid E2 Duo: recensione completa – il top dei Dual SIM quad core a meno di 200€

Lug 24, 2013

author:

Acer Liquid E2 Duo: recensione completa – il top dei Dual SIM quad core a meno di 200€

Uno smartphone Android con processore quad-core a 200 euro. Fino a qualche mese fa era difficile pensare che una grande casa produttrice potesse proporre sul mercato un modello dalle specifiche tecniche così accattivanti ad un prezzo altrettanto contenuto. Un comparto hardware pensato per supportare un ampio display da 4,5 pollici, con l’obiettivo di offrire una user experience in grado di sfidare i modelli di prima fascia.

Acer è la prima a raccogliere questa sfida, con il suo Liquid E2 Duo, puntando sulle prestazioni, già ampiamente collaudate, di un processore targato Mediatek (MTK6589 per la precisione), che sta riscuotendo ampi consensi tra gli appassionati del benchmarking, e sulla versatilità del supporto al Dual-SIM, che consente di utilizzare contemporaneamente due SIM di operatori diversi sfruttando opportunamente le varie tariffe a seconda dell’interlocutore o, più in generale, di evitare la scomodità di andare in giro con due smartphone.

Basta una veloce lettura delle caratteristiche tecniche per stimolare la curiosità di chi si avvicina per la prima volta a questo modello: display LCD IPS da 4,5 pollici con risoluzione qHD, Android 4.2.1, 4GB di memoria interna espandibile fino a 32GB attraverso una microSD, fotocamera da 8 Megapixel e batteria da 2000mAh. Al solito, lo abbiamo testato a fondo per circa due settimane, e abbiamo raccolto tutte le nostre impressioni e considerazioni derivati dall’utilizzo quotidiano, in questa recensione e se volete vederlo anche in video cliccate qui. Fateci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti!