News Smartphone Ultrabook

Acer Liquid Z5 ed Aspire S3: specifiche di due “gioielli” presentati al CES 2014

Gen 10, 2014

author:

Acer Liquid Z5 ed Aspire S3: specifiche di due “gioielli” presentati al CES 2014

In questi convulsi giorni di rumors, presentazioni alla stampa e video conferenze relative a quanto sta accadendo in quel di Las Vegas spiccano senza ombra di dubbio alcuni i device proposti dalla Acer, tra qui, in particolar modo uno smartphone ed un Ultrabook; stiamo parlando da un lato dell’Acer Liquid Z5, ultimo nato della serie Liquid Z, e dall’altro lato dell’Aspire S3. In questo articolo andremo ad illustrare le loro specifiche tecniche ed il prezzo di listino con il quale verranno immessi nel mercato. Buona lettura.

 

Acer Liquid Z5

Acer-Liquid-Z5

Questo smartphone compatto di casa Acer è stato realizzato con il duplice scopo di soddisfare sia chi desidera un esperienza ottimale a livello di navigazione internet, sia chi necessita di un compagno di lavoro o svago a 360°.  Il Liquid Z5 è è stato realizzato con un display da 5” in formato 16:9 e racchiuso in soli 8,8 mm di spessore, 145.5 x 73.5 x 8.8 mm, e 147 grammi di peso.

Dal punto di vista del sistema operativo abbiamo un Android 4.2.2 mentre per quanto concerne il processore il Liquid Z5 vede montato un dual-core da 1.3 GHz con 4 GB di memoria interna. La fotocamera è da 5 MP e supporta la tecnologia BSI (Back Side Illumination). Una delle caratteristiche di maggior pregio di questo smartphone è la presenza di 4 profili personalizzabili quali il Basic Mode, adatto per chiamare e ricevere messaggi, l’Easy Mode, per una gestione ottimizzata del device, il Classic Mode per i tradizionalisti  ed il Keypad Mode per i fan del vecchio tastierino numerico.

A livello di interfaccia utente il Liquid Z5 prevere Acer Float che consente un multitasking di primo livello così come è previsto un cloud proprietario quale AcerCloud. L’Acer Liquid Z5 sarà in vendita dalla metà di questo mese in Francia, Benelux, Germania, Spagna, Portogallo, Ucraina e Regno Unito al prezzo di 169 € nelle seguenti colorazioni: Essential White e Gentle Grey. Non appena avremo notizie sulla sua uscita all’interno del nostro mercato ve ne daremo conto.

 

Aspire S3

acer-aspire-s3-ultrabook

Partiamo subito dal dato più interessante di questo Ultrabook, il prezzo, 999 , per andare poi a scoprire il suo contenuto tecnico racchiuso in soli 17,8 mm e 1,67 kg di peso. L’Aspire S3 è un personal computer che utilizza cerniere a doppia resistenza idonee per un apertura di schermo sino a 180° in modo da poter condividere agilmente i suoi contenuti, è dotato della tecnologia di raffreddamento Acer TwinAir e della funzione di touch-screen oltre che di una elegante tastiera retro illuminata.

A livello di processore si ha un Intel Core di ultima generazione ed una scheda grafica NVIDIA GeForce GT 735M che permette un eccellente giocabilità ed un ottima visualizzazione di film e file video in generale. Sul versante del sound vi è la tecnologia Acer Purified Voice che è stata messa in opera principalmente per rendere chiare e di facile comprensione le comunicazioni tramite pc.

A differenza del Liquid Z5, l’Aspire S3 è in vendita anche sul nostro mercato. Cosa ne pensate di questi due nuovo prodotti di casa Acer?

Se avete dubbi, domande o suggerimenti contattateci tramite il nostro sito o per mezzo della nostra pagina Facebook e noi vi risponderemo. Non mancate.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.