News Smartphone

Aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per LG Optimus Dual (2X) e Optimus Black: LG Canada dice no

Lug 27, 2012

author:

Aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per LG Optimus Dual (2X) e Optimus Black: LG Canada dice no

LG Canada smentisce aggiornamento dell’Optimus Dual ad ICS

 

Sta diventando una vera odissea questo aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per tutti i possessori di LG Optimus Dual (2X): ormai ogni divisione nazionale dice la sua su un aggiornamento che dovrebbe essere già presente da molto tempo visto che è stato annunciato ufficialmente da Google lo scorso Ottobre e soprattutto, l’Optimus Dual, ha tutte le carte in regola per poter recepire questo upgrade: dal punto di vista hardware è infatti il primo smartphone Android con processore dual core Tegra 2 da 1 GHz, un display capacitivo da 4 pollici e una memoria RAM da 512 MB. Smartphone nettamente meno prestanti e potenti hanno ricevuto l’aggiornamento o lo hanno montato pre-installato al momento dell’acquisto, si guardi ad esempio la gamma Xperia 2011 di Sony oppure il recentissimo Desire C di HTC.

Invece proprio ieri, tramite un tweet, è arrivata la conferma da parte di LG Canada riguardo l’upgrade. La risposta da parte dell’ufficio stampa di LG è stata piuttosto chiara, in quanto secondo la divisione canadese l’annuncio dell’aggiornamento era una dichiarazione da parte della casa madre coreana e non riguardava tutte le divisioni: “The Optimus 2X will not be receiving the ICS upgrade. The original upgrade announcement was a general statement issued from HQ.

Speculazioni vere e proprie non si possono fare, almeno per il nostro Paese, visto che lo scorso 8 Giugno è uscito l’aggiornamento V20s e, interpellati a riguardo, l’ufficio stampa di LG ha risposto che si trattava di un aggiornamento in preparazione di quello ICS, tuttora confermato. C’è tanta confusione in questo momento ed è difficile capire se l’aggiornamento è in arrivo o meno, ma abbiamo fiducia in LG Italia a riguardo.

Volendo fare speculazioni sul comportamento di LG Canada, l’impressione è che ormai considerino l’Optimus Dual uno smartphone non più nuovo e degno di attenzioni, in modo particolare che siano più concentrati sul lancio di nuovi prodotti. Comportamento, in ottica aziendale, giustificabile sul momento, ma che lascia molti dubbi sulla fedeltà futura dei clienti LG. La speranza è sempre l’ultima a morire.
Ad ogni modo noi vi consigliamo, qualora siate interessati davvero ad ICS, è quella di cimentarvi nel modding del vostro smartphone: CyanogenMod, Miui e tantissime ROM sono disponibili sul forum di XDA Developers.

 

Aggiornamento: Purtroppo oltre alla notizia su Optimus Dual dobbiamo segnalare che anche Optimus Black in Canada non riceverà l’aggiornamento ad ICS. La notizia arriva sempre tramite Twitter purtroppo.

 

Vi terremo aggiornati!

 

via