Alexa: fantacalcio e nuove funzioni per seguire la Serie A

Grazie alla ripresa della Serie A di calcio Alexa ha deciso di implementare le proprie funzioni e si schiera al fianco degli appassionati cantando cori da stadio e diventando un indispensabile alleato per il Fantacalcio grazie ad un Skill dedicata. Scopriamola insieme.

Alexa: la nuova skill per il calcio

In occasione della ripresa delle partite di campionato, Alexa ha deciso di imparare alcuni dei cori delle 20 squadre italiane di Serie A. Pertanto, se volete sentirla cantare non dovete far altro che chiamarla per nome dicendo:

  • “Alexa, forza Juventus”
  • “Alexa, forza Milan”
  • “Alexa, forza Lazio”

Inoltre, Alexa non smette di stupirci perché è diventata una geniale alleata anche per tutti gli appassionati di Fantacalcio. Per provarla basta dire: “Alexa, apri Fantacalcio”. Una volta fatto ciò sarete all’interno della relativa Skill dove è possibile richiedere un consiglio rispetto a chi schierare tra due giocatori chiedendo ad esempio “Chi schiero tra Zapata e Immobile?”, oppure i voti delle ultime partite, domandando ad esempio “Quanto ha preso Belotti?”, oppure le quotazioni dei giocatori, chiedendo “Dammi la quotazione di Mertens”. Ed ancora, per rimanere sempre aggiornati sulla serie A vi basterà chiedere ad Alexa:

  • “Alexa, chi gioca oggi ?”
  • “Alexa, come è finita Roma Udinese ieri sera?”
  • “Alexa, quando gioca il Napoli ?”
  • “Alexa, quanti goal ha segnato Ronaldo ?”

Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità di Alexa? Le userete?

Fateci conoscere la vostra opinione su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Di fero11

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare.
Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.



Lascia un commento