Alexa Skill Blueprint: creare Skill e risposte personalizzate per Alexa è sempre più facile

Alexa Skill Blueprint è un nuovo modo, e performante, per tutti i clienti Amazon per creare Skill e risposte personalizzate per il loro dispositivo Alexa. Ma come si può fare? Molto semplicemente potrete utilizzare dei semplici ed intuitivi modelli per creare le vostre istruzioni per la casa ed anche le risposte personalizzate per le domande ad Alexa, e tanto altro ancora.

Alexa Skill Blueprint: cosa ci dice l’azienda?

Per spiegarvi meglio questa interessantissima novità vi affidiamo alle parole di Steve Rabuchin, Vice President, Amazon Alexa “Alexa Skill Blueprint è un modo completamente nuovo di istruire Alexa attraverso Skill personalizzate solo per noi e la nostra famiglia” ha dichiarato. Ed ancora “Per iniziare non è necessario avere esperienza di programmazione o nella realizzazione di Skill. La mia famiglia ha creato in pochi minuti la nostra Skill dedicata alle frecciatine sarcastiche, ed è stato davvero divertente interagire con Alexa in un modo totalmente nuovo e personalizzato”

Alexa Skill Blueprint: come si inizia?

Creare le proprie Skill e risposte personalizzate per Alexa è facile e più nello specifico occorre:

  • Selezionare il template desiderato visitando il sito Alexa Skill Blueprint;
  • Liberare la propria creatività visto come ogni modello venga fornito con contenuti precompilati ma altamente personalizzabili;
  • Cliccare sulla skill per renderla disponibile su tutti i dispositivi che supportano Alexa e associati al vostro account Amazon.

Esiste un limite di Skill? Assolutamente no ed al momento del lancio già troverete al suo interno Skill quali, ad esempio, domande e risposte personalizzate, oppure “Quanti giorni mancano” ed ancora “Cosa Fare” od anche le sempre più diffuse “Flashcard” che v consentono di studiare rapidamente una qualsiasi materia con l’uso della voce.

Cosa ne pensate delle nuove Alexa Skill Blueprint? Vi interessa?

Fateci conoscere la vostra opinione su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Di fero11

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare.
Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.



Lascia un commento