Amazon Fire HD 8 è arrivato (specifiche tecniche, prezzo e disponibilità)

L’ultimo arrivato in casa Amazon prende il nome di Fire HD 8 ed è un tablet che “presenta caratteristiche che tutti in famiglia apprezzano: contenuti di qualità, maggiore spazio di archiviazione, maggiore durata della batteria, il tutto a un prezzo incredibilmente conveniente” come recentemente affermato da Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices EU. Lo stesso Saarnio ha aggiunto che “Abbiamo reso il nuovo Fire HD 8 ancora migliore, con prestazioni più veloci, 32GB di spazio di archiviazione, fino a 12 ore di durata della batteria, facilmente ricaricabile con il cavo USB-C, e al costo di soli €99,99. Con accesso a milioni di film, serie TV, eBook, canzoni, riviste e tanto altro, Fire HD 8 è il tablet perfetto per l’intrattenimento.”. Decisamente un dispositivo interessante sotto molti profili, cerchiamo di scoprirlo meglio in queste righe.

Il Nuovo Fire HD 8: caratteristiche tecniche e prezzo

Il Nuovo Fire HD 8 è composto da un display da 8 pollici a 1280 x 800 in HD con oltre un milione di pixel, un nuovo processore quad-core da 2.0 GHz e 2 GB di RAM. Come spazio di archiviazione abbiamo due diverse opzioni, l’una da 32 GB e l’altra da 64 GB espandibile sino a 1 TB grazie alla microSD (senza poi considerare l’archiviazione illimitata garantita dal cloud per tutti i contenuti Amazon e per tutte le foto realizzate con i tablet Fire). La batteria infine dura sino a 12 ore di utilizzo misto e supporta il sistema di ricarica rapida con cavo USB-C (in meno di 5 ore sarà del tutto carica). Vi sono importanti novità anche a livello di gaming grazie alla maggior potenza del device ed a livello di selezione dei contenuti (milioni di film, serie TV, canzoni, eBook Kindle, riviste, app e giochi). Infine non possiamo non ricordare le molte funzionalità esclusive Amazon tra cui la X-Ray, la Family Library, la Blue Shade e tanto altro ancora.  

Il nuovo Fire HD 8 è disponibile in pre-ordine da oggi, a partire da  Euro 99,99 in colore nero con spedizioni dal prossimo 3 Giugno 2020 cliccando qui. Se invece siete interessati alle cover per il nuovo tablet Fire HD 8 ne trovare in blu-grigio, grigio chiaro, antracite, malva al prezzo di Euro 34,99.

Cosa ne pensate del nuovo Amazon Fire HD 8? Vi interessa?

Fateci conoscere la vostra opinione su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Lascia un commento