Amazon presenta il nuovo Echo Show 8

Amazon ha annunciato il tanto atteso arrivo in Italia di Echo Show 8, l’ultimo della famiglia degli Echo Show, caratterizzato da un display da 8 pollici, un audio cristallino e potente, oltre ad un copri-telecamera integrato per una maggiore tranquillità del cliente. Il prezzo è di  129,99€. Si tratta di un prodotto che consente ai clienti di Amazon.it di avere una ulteriore modalità per aggiungere Alexa alla propria vita quotidiana.

Esperienza personalizzata alla massima potenza

Il nuovo Echo Show 8 vi permette di aggiungere le fotografie che preferite, come ad esempio quelle delle ultime vacanze, ed ancora di riprodurre una presentazione delle proprie foto o di vedere uno specifico album fotografico od ancora di poter impostare le proprie foto in rotazione come sfondo. Vi è anche la possibilità di creare una routine che fornisca le previsioni meteo, le informazioni più importanti della mattinata ed ancora la regolazione della temperatura in casa (grazie a un termostato compatibile con Alexa) semplicemente dicendo “Alexa, inizia la mia giornata“.

Eco Show 8: le skill per lo schermo e privacy

Vi sono oltre 400 Skill di sviluppatori terzi che sono state ottimizzate per i dispositivi con schermo come Echo Show. È possibile infatti domandare di seguire passo per passo una ricetta da Giallo Zafferano, od ancora di rimanere aggiornati sulle notizie grazie al TGCOM24. Inoltre potete usare Quiz Vero o Falso od ancora la Domanda del Giorno e guardare in diretta le radio TV. Infine va detto che i dispositivi Echo sono creati per garantire al massimo la vostra privacy.

Abbiamo infatti il pulsante di disattivazione microfoni/telecamera che scollega elettronicamente sia i microfoni che la telecamera, nonché un chiaro indicatore visivo che mostra quando l’audio o il video vengono inviati al cloud. Inoltre vi è il copri-telecamera integrato.

 

Cosa ne pensate del nuovo Eco Show 8? Vi interessa?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Di fero11

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare.
Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.



Lascia un commento