Default

AMD lancia la nuova linea Ryzen PRO serie 3000: i processori per il mondo enterprise

La celebre casa americana AMD, da sempre famosa nel mondo per creare componenti PC di alto livello, ha annunciato in questi giorni tante novità: nasce infatti oggi la nuova linea di processori desktop AMD Ryzen PRO 3000, insieme ai nuovi processori AMD Ryzen PRO e AMD Athlon PRO, entrambi con grafica integrata Radeon Vega. 

Questi nuovissimi processori sono pensati per il mondo del business, per garantire le massime prestazioni nell’ambito enterprise. Disponibili a partire dal 4° trimestre 2019, essi saranno integrabili con i PC aziendali potenti HP e Levono, per combinare alti livelli di performance, sicurezza e affidabilità commerciale. 

Le parole d’ordine: prestazioni e protezione

Le nuovissime CPU AMD Ryzen 9 PRO 3900, AMD Ryzen 7 PRO 3700 e AMD Ryzen 5 PRO 3600 sono basate sull’architettura 7nm “Zen 2”, in grado di adattarsi ad ogni contesto aziendale e garantire al tempo stesso sicurezza e prestazioni di livello. Grazie alle loro caratteristiche, la velocità è assicurata: i processori Ryzen PRO si attestano circa il 127% più veloci dei competitors nel data-crunching, dimostrando un’elevata affidabilità nei più svariati settori business, dalla risoluzione di equazioni alla simulazione di modelli complessi. 

L’elevata protezione garantita dalla nuova linea di processori AMD è possibile grazie alla tecnologia proprietaria GuardMI, in grado di difendere il PC dagli attacchi esterni e che rende ottimale e sicura l’integrazione di queste componenti con desktop HP e Lenovo. 

Per far spazio ai nuovi processori AMD Ryzen PRO, HP ha sviluppato la altrettando nuova serie HP EliteDesk 705 G5, mentre Lenovo ha potenziato la propria offerta sui PC ThinkCentre, irrobustendo la famiglia di desktop che da oltre 10 anni si fa forte del contributo di AMD.

Il contributo di AMD nel mondo del business è radicato oramai nell’esperienza di partnership che da anni lega questa casa a tutti i PC che quotidianamente, ovunque, vengono utilizzati nei più disparati settori enterprise. La nuova serie non fa che rendere più forte questo legame e più avanzata l’offerta messa a disposizione da AMD, in grado di permetterci di sviluppare i nostri business nel mondo più veloce, performante e sicuro che il mondo richiede. 

E voi? Cosa pensate dei nuovi processori AMD? Siete ansiosi di provare un PC che integri queste componenti nel vostro lavoro? Lasciateci le vostre impressioni nei commenti e continuate a seguirci sui canali social!