News Smartphone Tablet

Android 4.4.3 tutte le novità a portata di click

Giu 5, 2014

author:

Android 4.4.3 tutte le novità a portata di click

android4.4.3

E venne così il tanto atteso giorno nel quale Google ha cominciato la distribuzione della nuova versione Android 4.4.3 e lo ha fatto in favore di una ristrettissima cerchia di device tra i quali il Nexus 7 del 2013 (per chiarirci le idee stiamo parlando della versione dotata di LTE o Wi-Fi di cui vi abbiamo mostrato la recensione), mentre è previsto il rilascio del firmware aggiornato a partire dalle prossime settimane per quel che riguarda il Nexus 4, il Nexus 5, il Nexus 7 (nella versione del 2012) ed il Nexus 10.

Per quanto concerne Kit Kat va preliminarmente detto che le novità di maggior impatto sono senza dubbio la presenza del supporto alla ZRAM, grazie al quale sarà possibile immagazzinare i dati delle applicazioni in background all’interno di una partizione compressa della RAM e la presenza delle nuove API low-RAM le quali renderanno possibile un generale ed efficace miglioramento delle prestazione per tutti i device dotati di soli 512MB di RAM.

Oltretutto è stato poi introdotto anche ART. Continuando su questo percorso troviamo poi l’upgrade del nuovo SO di Google che ha dato luce sia ad Android 4.4.1 che  ad Android 4.4.2 al fine di migliorare, tra le altre cose, le prestazioni dell’app fotocamera grazie alla presenza di algoritmi più efficaci per il bilanciamento del bianco e del colore oltre al fornire all’utente un tempo di scatto decisamente inferiore ed ottimizzato rispetto alla sua prima versione.

Ora però crediamo sia opportuno andare a concentrarci su quelle che sono le novità portate non dai suoi due predecessori ma bensì proprio da Android 4.4.3. Scopriamole insieme una ad una.

 

Android 4.4.3: cosa c’è di nuovo?

Per quanto riguarda Androd 4.4.3 non possiamo non sottolineare come siano state fatte notevoli correzioni ai bug, e come sia stato decisamente migliorato e riassestato l’intero interfaccia utente. Per quando concerne i bugs va sottolineato come ve ne fosse uno inerente l’autonomia operativa del device dato che quando veniva lanciata un’app inerente alla fotocamera. Il processo “mm-qcamera-daemon”, che ricordiamolo è quel processo che controlla la fotocamera sui dispositivi basati su SoC Qualcomm, tendeva a rimanere attivo in background anche se se poi la suddetta app veniva chiusa (in tal modo lo smartphone perdeva energia ed autonomia).  Android 4.4.3 ha poi introdotto una nuovissima app di dialer con funzioni e prestazioni di ottimo livello ed ha anche apportato molti cambiamenti all’interno della nella rubrica dei contatti.

Abbiamo poi una novità riguardante il modo nel quale risultano essere posizionata le icone del launcher visto che, finalmente, Android 4.4.3,  eviterà di cancellarle nel momento in cui si vanno ad aggiornare le app cosa che invece fastidiosamente, tende ad avvenire con la versione attuale.

Ulteriori migliorie sono state poi introdotte avendo riguardo al LED per la notifica delle chiamate senza risposta, alle fotografie in HDR ed alla correzione di alcune problematiche di funzionamento del Bluetooth. Per concludere va scritto che risultano essere stati ottimizzati sia il protocollo di rete IPv6 che l’infrastruttura dei VPN aziendali oltre alle tanto attese migliorie in tema di  MMS e di posta elettronica.

Cosa ne pensate di questi miglioramenti ? Scriveteci la vostra sia qui sul sito che sulla nostra fan page di Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.