News Smartphone

Android 5.1 vs Android 5.0, un primo confronto: le novità nelle impostazioni rapide

Mar 22, 2015

author:

Android 5.1 vs Android 5.0, un primo confronto: le novità nelle impostazioni rapide

Lolli tec

Cosa c’è di nuovo, e di diverso,  in Android 5.1 Lollipop rispetto ad Android 5.0 Lollipop? Ovviamente è necessaria una premessa: molte delle modifiche apportate dall’ultima versione di Android non sono visibili nella pratica ma ve ne sono altre che invece possono essere provate ed analizzate ed è quello che abbiamo fatto per voi. Come ben saprete la data di uscita di Android 5.0 Lollipop è stata lo scorso 3 novembre 2014 con il lancio del Nexus 9 e dopo circa un mese Google ha iniziato a rilasciare gli aggiornamenti. Da allora sono state rilasciate due versioni quali la 5.0.1 e la 5.0.2 al fine di limitare e correggere i bug e successivamente è stata rilasciata la versione 5.1 all’interno della quale vi sono molti cambiamenti interessanti dei quali scrivere e parlare.

Android 5.1: cosa c’è di nuovo?

Come si è ben chiarito Android 5.1 è il primo aggiornamento di manutenzione principale effettuato da Google per Lollipop e dunque oltre a contenere il fix di molti bug e la risoluzione di alcune problematiche, ha anche provveduto a migliorare la stabilità del sistema operativo, le  sue prestazioni e la durata della batteria rispetto a quanto visto nella versione 5.0.

A prima vista Android 5.1 sembra quasi identico ad Android 5.0 Lollipop, ma Google in realtà a fatto un gran lavoro sotto il profilo del menù impostazioni rapide. Il cambiamento principale è stato quello relativo alle impostazioni rapide difatti tirando giù la barra di notifica per due volte (o una volta con due dita) si apre il menu delle impostazioni rapide e da esso si ha accesso a luminosità dello schermo, alla connessione dati e Wi-Fi, al Bluetooth, alla torcia elettrica, alla modalità ed ad altre funzionalità.

Con Android 5.1 Lollipop Google ha reso le impostazioni rapide ancora migliori infatti una volta che si visualizzano avrete un accesso più facile al WiFi, al controllo Bluetooth ed alle  connessioni. In che modo? Invece di armeggiare con le impostazioni vi sarà è sufficiente toccare la piccola freccia indirizzata verso il basso ed avrete il vostro WiFi connesso. Stesso discorso può esser fatto per quel che riguarda le altre connessioni.

Se avete domande da porci o consigli per migliorare il nostro sito scriveteci direttamente all’interno della nostra pagina Facebook, o su Twitter e Google Plus e non dimenticate di seguirci anche all’interno del nostro canale Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.