Recensioni

Anker Powercore Slim 5000mAh: energia con un occhio allo stile

Nov 19, 2018

Anker Powercore Slim 5000mAh: energia con un occhio allo stile

Diciamocelo chiaramente, i powerbank si assomigliano un po’ tutti ormai con un form factor in stile parallelepipedo con poca fantasia ed il solito stile anonimo. Se però volete qualcosa in più, potreste trovare interessante questo Anker PowerCore Slim da 5000 mAh. Come potrete trovare scritto sulla confezione, il prodotto in questione è tra i vincitori del “Reddot Award 2016”, segno che il design è stato curato a puntino.

Anker PowerCore Slim 5000

Il frame esterno è in policarbonato satinato, con un leggero effetto gommato che gli dona quel grip in più che non fa mai male. I lati lunghi sono stondati ed accompagnano la mano per un’impugnatura perfetta. Anche la superficie superiore ha una cura particolare, grazie a linee a 45° molto piacevoli da guardare e toccare. Frontalmente è presente, oltre alla porta type-A, un tasto per il monitoraggio della carica residua, che attiverà i tre led posti alla sua sinistra.

Un design che trovo pulito e funzionale, in grado di soddisfare anche gli utenti più attenti. La portabilità della PowerCore Slim 5000 è garantita da dimensioni molto contenute (126 x 64 x 10 mm) ed un peso bassissimo: soli 118 grammi. Dei dati che lo rendono una soluzione ideale per una portabilità sempre al top.

Se dal punto di vista funzionale non si possono fare appunti al prodotto, ci sentiamo di farne qualcuno dal punto di vista funzionale. Sia chiaro: tutto funziona a dovere. Il problema è che alcune soluzioni non ci hanno convinto al 100%. La scelta della porta di ricarica Micro-USB ad esempio, è forse anacronistica per il periodo storico. Stesso discorso per la porta Type-A, bloccata a soli 2A 5V in uscita. Non è supportato alcun tipo di Quick Charge e questo limita il suo utilizzo con gli smartphone più recenti.

Detto questo, tutto dipenderà dalle vostre esigenze. Se per voi tali specifiche sono adeguate, non abbiamo alcun appunto da fare. Sicuramente il prodotto vale sotto ogni punto di vista e fa quel che promette.

In confezione troverete anche un sacchetto morbido per il trasporto ed un cavo micro-USB corto e ben fatto.

 

Mi raccomando, continuate a seguirci anche sul canale Telegram AffariConTec!

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.