Anker PowerPort III Nano: la RECENSIONE

iPhone senza alimentatore in scatola? La polemica è scoppiata sul web subito dopo la presentazione a Settembre dei nuovi modelli, ma molti produttori non si sono fatti sfuggire l’occasione e hanno proposto vari prodotti. Motivo per cui oggi vi parlo di un gioiello tecnologico di Anker, parlo dell’alimentatore da muro Anker PowerPort III Nano. Questo gadget tech viene venduto su Amazon ed è, quindi, di facile reperibilità per tutto il mercato.

Le principali caratteristiche di Anker PowerPort III Nano

Questo alimentatore da muro porta con sé una compattezza estrema, infatti sto parlando di solo 2,5 cm di larghezza, particolarmente consigliato per quando dovete spostarvi. Per capirci, si tratta di una dimensione che solitamente è utilizzata per i caricatori da 5W. Invece in questo caso si tratta di un prodotto che permette di arrivare a 18W e questo implica un caricamento molto più rapido dei prodotti. Ho parlato di iPhone 12 a inizio recensione perché ha fatto scalpore che il caricatore non è incluso in confezione, però con PowerPort III Nano si ha una velocità di ricarica di molto superiore a quella dell’alimentatore base di Apple.

Il dispositivo è ovviamente compatibile con tutti i dispositivi e integra la tecnologia PowerIQ 3.0 che permette di identificare il dispositivo ed erogare la massima potenza possibile ed è ovviamente fruibile da tutti i dispositivi (smartphone, tablet, ecc) che hanno una porta USB-C.

Anker PowerPort III Nano è realizzato in modo curato, in un bianco lucido che salta all’occhio e può essere un simpatico gadget da regalare a chi vuole sempre di più dai suoi prodotti tech.

In confezione trovate il cavo USB-C e per sfruttare al massimo questo alimentatore è doveroso usare un cavo di buona qualità per favorire la qualità di ricarica. Fate attenzione a quale ordinate perché su Amazon esistono altre versioni in vendita senza il cavo.

Il verdetto
Anker PowerPort III Nano da 18W è un prodotto estremamente compatto, veloce nella ricarica e utile nella vita quotidiana. Troppo spesso si sottovaluta l'importanza di un buon alimentatore per caricare il proprio smartphone o tablet in modo veloce e sicuro. Se avesse avuto in output ancora più Watt, probabilmente avrebbe fatto la gioia anche dei possessori di iPad. Così, sicuramente, farà la gioia di tutti i possessori di smartphone come iPhone 12 e tutti gli smartphone Android con USB-C.
Design
8
Costruzione
8
Prestazioni
8.3
PRO
Super compatto
Rapido e sicuro
Ben costruito
CONTRO
Da 30W sarebbe stato il top assoluto, anche se lo avremmo pagato di più
8.1

Di Stefano Vinciguerra

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.