News Tablet

Su Apple Store Online arrivano gli iPad Air ricondizionati

Mag 25, 2014

author:

Su Apple Store Online arrivano gli iPad Air ricondizionati

Finalmente su Apple Store Italia si possono acquistare i primi iPad Air ricondizionati a partire da 409,00 € in diversi modelli e configurazioni. E’ disponibile sia la versione Wi-Fi che la versione Wi-Fi+Cellular a prezzo scontato. Di seguito i modelli ricondizionati disponibili:

Ricordo che un prodotto ricondizionato, in questo caso l’iPad Air, è un prodotto non nuovo ma con caratteristiche equivalenti al nuovo, a seguito di un operazione di rigenerazione effettuata dal produttore del device. Il processo di rigenerazione consiste nel riparare e/o sostituire  i componenti hardware del prodotto risultati difettosi o non funzionanti. I prodotti rigenerati e quindi ricondizionati vengono comunque corredati di scatola e manuali originali e dalla garanzia del produttore e reimmessi nel mercato a un prezzo scontato. A questo proposito vi ricordiamo anche la nostra vecchia guida: conviene comprare i prodotti ricondizionati?

Riporto di seguito quello che dichiara Apple in merito ai suoi prodotti ricondizionati.

Ogni Prodotto Ricondizionato Certificato Apple:

  • è interamente testato (anche con un completo test di burn-in).
  • è ricondizionato con componenti sostitutive per qualsiasi elemento risultato viziato a seguito di test.
  • è sottoposto ad un accurato processo di pulizia e di ispezione.
  • è re-imballato (inclusi i relativi manuali, i cavi, ecc.).
  • comprende il software operativo originariamente spedito con l’unità ed il software usualmente offerto unitamente a tale sistema. 
  • è identificato da un nuovo numero di componente ricondizionata e da un numero di serie..
  • è sottoposto ad un controllo di Qualità Finale prima di essere aggiunto allo stock di prodotti ricondizionati vendibili.
  • è re-imballato in una confezione speciale (inclusi i relativi manuali, cavi ecc. forniti in origine con l’unità).
  • nel caso di iPod ricondizionati, è accompagnato dagli accessori indicati nella pagina “Ulteriori informazioni”.

Le procedure di ricondizionamento sono improntate alle stesse guidelines tecniche standard previste dalle procedure di test Apple’s Finshed’Goods.

Vi interessano i prodotti ricondizionati? Pensate che siano da acquistare? Fateci conoscere la vostra opinione in merito.