PC

Asus ad IFA 2019: tante novità in arrivo

In occasione di IFA 2019, i Co-CEO di ASUS S.Y. Hsu e Samson Hu hanno avuto il piacere di presentare una nuova linea di prodotti ProArt per la creazione di contenuti, ProArt StudioBook One, ProArt StudioBook Pro X, ProArt Station D940MX e ProArt Display PA32UCG, il nuovo dispositivo wearable VivoWatch SP, e il nuovo laptop aziendale ASUSPRO B9. E ancora l’azienda ha annunciato l’arrivo sul marcato europeo dei notebook ZenBook Pro Duo e ZenBook Duo e ed anche del tanto atteso smartphone da gaming ROG Phone II Ultimate Edition.

 

ACER ad IFA 2019: le principali novità

Tra i tanti prodotti presentati che vi abbiamo elencato nel paragrafo precedente ci soffermiamo in particolare sui due notebook (ZenBook Pro Duo e ZenBook Duo) e sul ROG Phone II.

L’ASUS ZenBook Pro Duo (UX581) è un PC ultra-portatile con ASUS ScreenPad Plus, un touchscreen che funge da schermo oltre ad un processore Intel Core di nona generazione, fino a 32GB di RAM, uno memoria interna da 1 TB di tipo SSD e una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060. Infine abbiamo lo schermo da 15.6 pollici con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) convalidato PANTONE. e un touchscreen OLED HDR con certificazione VESA DisplayHDR TrueBlack 500. Accanto a questo notebook è stato poi presentato anche lo ZenBook Duo da 14 pollici, device con le medesime specifiche tecniche del Pro Duo ma con processore fino a Intel Core i7 di decima generazione, con scheda grafica GeForce MX250 e con schermo FHD NanoEdge convalidato PANTONE e ScreenPad Plus FHD.

Infine è opportuno spendere qualche parola sul ROG Phone II Ultimate Edition con storage UFS 3.0 fino a 1TB e con modem 4G LTE Cat. 20 che garantisce sino a 2Gbps di velocità di download. Abbiamo poi un processore Snapdragon 855 Plus con frequenza di clock da 2.96GHz ed uno schermo AMOLED con velocità di refresh a 120Hz/1ms. Il tutto è sorretto da una batteria da 6000 mAh.

 

Le parole dell’azienda

Vi lasciamo con quanto dichiarato da S.Y. Hsu, Co-CEO di ASUS “Sono entusiasta di essere a IFA quest’anno e di poter celebrare i 30 anni di innovazione di ASUS lanciando un’incredibile gamma di nuovi prodotti per i consumatori di tutta Europa” e ancora “Queste ultime creazioni sono un esempio concreto della nostra attenzione nel fornire a professionisti, consumatori e videogiocatori soluzioni che consentano loro di svolgere il loro lavoro in maniera ottimale, vivere uno stile di vita migliore e godersi esperienze di intrattenimento al meglio.”

 

E voi cosa ne pensate di questi nuovi arrivi di casa ACER ? Quale preferite?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!