News PC

ASUS Chromebox 3: caratteristiche e prezzo del nuovo Mini-PC

Nov 14, 2018

author:

ASUS Chromebox 3: caratteristiche e prezzo del nuovo Mini-PC

Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio di ASUS riguardante l’arrivo sul mercato italiano del nuovo ASUS Chromebox 3, un vero e proprio MiniPC dotato dei più recenti processori di casa Intel. Questi saranno o i classici Intel Core o Celeron di ottava generazione, mentre la memoria RAM potrà arrivare fino a 16 GB (DDR4-2400Hz) a seconda della configurazione prescelta e ci sarà all’interno una unità SSD M.2 con capacità fino a 256 GB.

Si tratta dunque di un dispositivo che promette di abbinare delle ottime prestazioni alla massima efficienza energetica ed anche alla ben nota, e troppo spesso sottovalutata dall’utente medio, questione sicurezza. Ma come ha deciso di intervenire ASUS su questo ultimo punto? Semplicemente garantendo l’aggiornamento automatico alle più recenti versioni software o/e delle patch di sicurezza, in modo da non rimanere mai scoperti  contro i nuovi virus o malware e contro tutte le altre minacce presenti in rete. Chi ha in mente il Mac Mini? Finalmente si riscopre un settore PC che sembrava fosse stato messo da parte.

 

ASUS Chromebox 3: ulteriori specifiche e prezzo

L’ ASUS Chromebox 3 è dotato di un supporto incorporato per i contenuti Android disponibili su Google Play e vi consentirà, tra le altre cose, di utilizzare le principali app con tutta la potenza di un mini PC. Inoltre, il Chromebox 3 è dotato di una porta USB 3.1 Gen 1 Type-C per veloci trasferimenti di dati (e su questo tema continuate a seguirci perché presto Stefano vi proporrà una guida al miglior SSD USB-C), per l’alimentazione ed anche per l’utilizzo della funzionalità DisplayPort.

Infine, cosa non di poco conto, questo MiniPC supporta due monitor 4K/UHD garantendo, almeno sulla carta, una grafica nitida e un’estrema produttività. L’ASUS Chromebox 3 è disponibile a un prezzo consigliato a partire da € 299,00 (IVA inclusa).

Cosa ne pensate dell’ASUS Chromebox 3? Lo acquisterete?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.