News

ASUS VivoWatch BP: tutto quello che dobbiamo sapere

Gen 29, 2019

author:

ASUS VivoWatch BP: tutto quello che dobbiamo sapere

Già annunciato durante il Computex 2018, il nuovo e promettente ASUS VivoWatch BP è finalmente disponibile anche nel nostro paese. Come gli appassionati del settore ben sapranno si tratta del primo vero e proprio dispositivo health tracker indossabile dotato di una coppia di sensori ECG medical-grade e di un sensore PPG. Il tutto, sapientemente affiancato dalla tecnologia ASUS HealthAI, fornisce un monitoraggio H24, 7  giorni su 7 sia della pressione sanguigna sia dell’analisi precisa di molteplici parametri di salute, oltre ovviamente al monitoraggio delle performance di allenamento fisico, senza dimenticare le funzioni classiche di uno smartwatch.

VivoWatch BP: cosa dobbiamo sapere

Le caratteristiche e le funzionalità di questo dispositivo non finiscono qui. Infatti abbiamo il sensore GPS integrato capace di tracciare i percorsi svolti e di visualizzare sia le mappe che le statistiche delle attività di allenamento sostenute grazie all’intuitiva app ASUS HealthConnect.

Inoltre la sua batteria dura circa 28 giorni. Questa è racchiusa all’interno di uno smartwatch compatto e leggero.  Non dimentichiamo poi che si tratta ovviamente di un dispositivo con certificazione IP67 e dunque, seppur resistente all’acqua, non è consigliato per coloro che vogliono nuotarci assieme e soprattutto per chi voglia farsi qualche bella immersione.

Se siete dunque alla ricerca di un dispositivo indossabile che vi aiuti a rimanere in salute questo è quello che fa al caso vostro.

Il tutto è in vendita in Italia al prezzo di 199,99 Euro ma solamente negli ASUS Gold Store, a partire dalla fine del mese di Gennaio 2019.

Cosa ne pensate del nuovo VivoWatch BP ? Vi piace? Lo trovate utile?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.