Recensioni

AUKEY CB-CMD33 in lega di Zinco e Nylon: Recensione del cavo USB Type-C definitivo

Pensate un po’ al cavetto USB standard del vostro smartphone e cercate di stilare una lista dei difetti che lo caratterizzano. Vi do una mano: materiali molto economici, scarsa resistenza e design non proprio accattivante. Ecco ora eliminate tutti questi difetti ed otterrete il cavo USB Type-C definitivo: AUKEY CB-CMD33. Non è un’affermazione fatta “tanto per” o per acchiappare qualche click in più e vi spiegherò perché.

AUKEY CB-CMD33: perché merita davvero

Partiamo specificando che il cavo è costruito con una cura assoluta, sfruttando materiali di pregio ed adottando delle soluzioni di assoluto livello qualitativo. Le testine del  cavo hanno un guscio esterno in lega di zinco, molto resistente ad impatti e graffi, ed un corpo in plastica dura, al fine di garantire l’isolamento e la stabilità del connettore.

Gli attacchi sono inoltre impostati a 90°, al fine di diminuire l’ingombro complessivo dello smartphone quando è collegato. Una scelta che nella vita di tutti i giorni facilita notevolmente molte operazioni, ad esempio quando si gioca con il telefono in carica.

 

AUKEY CB-CMD33: la costruzione

Il cavo AUKEY CB-CMD33 ha in sè una struttura interna in TPE, molto resistente e flessibile, ed una copertura in nylon, che garantisce una resistenza estrema agli strappi. Questa permette di evitare che lo stesso si fletta più del dovuto.

In prossimità dei connettori troviamo dei colletti di rinforzo estremamente pronunciati, che supportano la parte più stressata del cavo. Dal punto di vista funzionale non ho da fare alcun tipo di segnalazione. I test mostrano il supporto a tutti gli standard Quick Charge di Qualcomm e la portata testata arriva fino ai 3A.

 

Aukey CB-CMD33: dove comprarlo

Un cavo quindi che (stra)consiglio e che vi farà cestinare tutti quelli che avete in casa e che potete acquistare su Amazon.it al prezzo di 14.99€ per due cavi lunghi due metri. Ovviamente seguiteci sul canale Telegram AffariConTec dove spesso segnaliamo anche codici sconto per risparmiare.