News Smartphone

Batteria maggiorata per Samsung Galaxy S3: raddoppiare l’autonomia con 4600mAh [Mugen Power]

Lug 20, 2012

author:

Batteria maggiorata per Samsung Galaxy S3: raddoppiare l’autonomia con 4600mAh [Mugen Power]

Mugen Power Batteria maggiorata per galaxy s3

Dopo le voci sull’arrivo sul mercato delle batteria maggiorata per il nuovo Samsung Galaxy S3, ecco che arriva la disponibilità delle capienti batterie da ben 4600 mAh, oltre 2 volte maggiore rispetto a quella da 2100 mAh offerta in dotazione. In realtà quella presente attualmente nel Galaxy S3 si è già fatta apprezzare per la buona autonomia, ma con questa batteria maggiorata, Mugen Power si rivolge a tutti quelli che fanno un utilizzo quasi esasperato del proprio smartphone Android, abituati ad utilizzarlo per lunghe sessioni di gaming o di navigazione web.

La nuova batteria appare già sul sito (http://www.mugen-power-batteries.com/), ed è in pre-ordine al prezzo di 98.95 dollari, che corrispondono a circa 80 euro. La spedizione avverrà dopo il 3 Agosto. Ancora un paio di settimane quindi ci separano dalla disponibilità effettiva, durante il quale possiamo pensare se il nostro utilizzo del Galaxy S3 richieda o meno l’utilizzo di una tale batteria.

Lo svantaggio qui è che le dimensioni di questa batteria sono superiori (ci aspettiamo uno spessore almeno il doppio) a quella in dotazione, necessitando di una backcover appositamente studiata e fornita in dotazione con la batteria da 4600mAh.

Se volessimo fare i conti sull’autonomia che questa batteria maggiorata sarebbe in grado di garantire, abbiamo voluto ripescare i risultati dei test che avevamo effettuato sul nostro Samsung Galaxy S3. Accendendolo alle 5 di mattina, nonostante l’utilizzo stressante durante il giorno, l’autonomia era scesa al 10% solo alle 22 di sera, per un totale di 17 ore di utilizzo. Il tutto con i principali sensori del Galaxy S3 attivi, tra cui Smart-Stay e Direct Call e con un consumo del display del 30%. Accanto a questi dati avevamo registrato anche 10 ore e 20 minuti nella conversazione 3G, 5 ore e 17 minuti in navigazione web e 10 ore e 1 minuto in riproduzione di video full HD. Questi dati ovviamente sono tutt’altro che precisi e possono variare sensibilmente a seconda del particolare utilizzo dell’utente.

A partire da questi dati dunque, la nuova batteria Mugen Power da 4600mAh per il Galaxy S3 sarebbe in grado di offrire almeno 34 ore di utilizzo intenso, garantendoci di arrivare a fine giornata in qualunque condizione di utilizzo (gaming, navigazione web, riproduzione di video HD), oltre a consentire 20 ore in conversazione 3G, 10 ore in navigazione Web e 20 ore in riproduzione video full HD.

Considerando queste stime (seppur approssimative), vale la pensa secondo voi utilizzare la batteria maggiorata dell’ S3 in cambio di qualche piccolo sacrificio “estetico”?

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.