China News Smartphone

BLU Pure XL: specifiche tecniche, immagini, prezzo e prime impressioni

Set 18, 2015

author:

BLU Pure XL: specifiche tecniche, immagini, prezzo e prime impressioni

blu pure main

Sono finalmente state ufficializzate le specifiche tecniche del BLU Pure XL smartphone (o phablet viste le dimensioni) che, come vedrete e leggerete, può essere considerato un vero e proprio top di gamma e che viene messo in vendita al prezzo di 350 dollari (circa 300 euro al cambio attuale).

Si tratta di uno smartphone piacevole alla vista che si presenta con un retro curvo per implementare sia l’ergonomia (anche vista l’ampiezza dello schermo) che l’impatto estetico. Particolare la presenza del lettore di impronte digitali posteriore.  Vediamo ora di capire cosa troviamo al suo interno.

BLU Pure XL: le caratteristiche tecniche

blu pure back

Quest’ultimo arrivato in casa BLU si presenta ai nostri occhi con uno schermo da 6 pollici di diagonale (si tratta di un 2K da 2560 x 1440p con Gorilla Glass 3), con un processore ad 8 core Mediatek Helio X10 con frequenza di clock massimale da 2.0 GHz, con una GPU PowerVR G6200, con 3 GB di RAM e con 64 GB di ROM espandibile grazie alla presenza del supporto per le c.d. “schedine” microSD fino a 64 GB.

Il comparto fotocamera ha un sensore posteriore da 24 MP con OIS, apertura f/2.0, autofocus PDAF e con un doppio Flash LED Dual Tone mentre la fotocamera secondaria, posta sul frontale dello smartphone, ha un sensore da 8 MP.  La connettività prevede la NFC oltre al wi-fi, la LTE cat. 4 ed il supporto dual-SIM. Il tutto è sorretto da una batteria con capacità pari a 3500 mAh con ricarica rapida supportata e racchiuso all’interno di uno spessore di 9.6 millimetri ed un peso di 202 grammi. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.1.

Ottime dunque le specifiche tecniche e buono il rapporto qualità prezzo anche se occorre vedere se queste premesse saranno poi confermate alla prova dei fatti.

Cosa ne pensate delle specifiche tecnihce del nuovo BLU Pure XL e del suo design? Ne acquisterete uno?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.