China News Recensioni

Choetec T536-S Air: la recensione del nuovo supporto wireless smartphone da auto

Mar 18, 2019

author:

Choetec T536-S Air: la recensione del nuovo supporto wireless smartphone da auto

Ancora una volta abbiamo messo alla prova un caricatore wireless di casa Choetech ma, questa volta. ne abbiamo scelto uno davvero utile per chi si sposta moltissimo in auto e non vuole perdere la comodità della ricarica wireless. Infatti, se nelle puntate precedenti ci siamo occupati del Choetech Fast Wireless Charger (7.5 W/10W) (clicca qui per la recensione completa) e del Choetech T535-S Dual Fast Wireless Charger (clicca qui per la recensione completa), questa volta abbiamo testato per voi il nuovo supporto smartphone da auto – caricatore wireless, il Choetec T536-S Air.

 

Le specifiche tecniche

Partiamo dai device compatibili che sono tutti i seguenti: Note 5, S6 Edge+, Samsung Galaxy Note 8, S7 and S7 Edge, iPhone 8, 8 Plus, iPhone X, S6, S6 Edge, Nokia 9, Nexus 5/6 e, più in generale, i device dotati di ricarica rapida Qi compatibili e con larghezza massima di 87 mm (cover inclusa).

Si tratta poi di un caricatore “smart” perché quando lo smartphone è carico al 95 % passa automaticamente in modalità “mantenimento“, prolungando dunque la durata della batteria e migliorando la sicurezza della ricarica. Ed ancora la presenza di uno smart chip integrato protegge il vostro dispositivo (se Qi compatibile) da sovratensione e dalla sovracorrente. Il tutto è supportato da un policy davvero interessante: possibilità di restituzione entro 30 giorni e garanzia incondizionata estesa a 18 mesi. 

 

La mia esperienza

Una volta aperta la sua confezione di vendita ho trovato ovviamente, il supporto auto con caricatore wireless di colore nero ed il manuale di istruzioni in inglese. Come sempre accade per questo tipo di dispositivi non vi è il caricatore da parete. Buone le sue prestazioni: ogni ricarica è infatti andata a buon fine, senza particolari problemi di posizionamento dello smartphone. Anche la tempistica di ricarica è paragonabile a quella effettuata con il classico cavetto. Buona anche la stabilità della base in plastica durante la guida (il test è stato effettuato sulle strade di Roma e, pertanto, credetemi se vi dico che regge a dovere buche e sconnessioni del terreno). Attenzione però perché per utilizzarlo in modalità di ricarica rapida è necessario un adattatore per auto QC 2.0 / 3.0 (io l’ho utilizzato con un caricatore QC3.0 di Anker).

 

Giudizio finale e raccomandazioni

Abbiamo dunque testato uno strumento ben funzionante e dal prezzo davvero competitivo contenuto (26.99 $, al cambio circa 22 euro), che potete ulteriormente scontare con il codice sconto che trovate qui sotto).  Se siete interessati ad altri prodotti Cheotech, visita il sito: www.choetech.com. Potete acquistare il T536-S dal sito ufficiale al seguente link con il codice sconto CAR536IP di circa 16.75€.

Cosa ne pensare del nuovo Choetec T536-S per automobili con ricarica wireless? Vi interessa?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.