China News Recensioni

Choetech T535-S Dual Fast Wireless Charger: la mia recensione

Feb 20, 2019

author:

Choetech T535-S Dual Fast Wireless Charger: la mia recensione

Non è la prima volta che noi di Tecnologici.Net decidiamo di mettere alla prova un caricatore wireless di casa Choetech e, visto il buon risultato di quanto sperimentato con il Choetech Fast Wireless Charger (7.5 W/10W) (clicca qui per la recensione completa) abbiamo messo alla prova anche il nuovo Choetech T535-S Dual Fast Wireless Charger. Scopriamo insieme come si è comportato dopo qualche giorno di utilizzo continuo. La prima cosa da tenere a mente è che si tratta di un caricatore Dual, quindi in grado di caricare via wireless ben due dispositivi alla volta fino a 20W.

Il caricatore può essere acquistato anche dal sito ufficiale.

Le specifiche tecniche

Prima di procedere con il racconto delle sue performance non possiamo non ricordare le principali caratteristiche tecniche di questo caricatore wireless. Da un lato infatti abbiamo la ricarica a 7.5W (rapida) per l’iPhone XS, Xs Max, la versione XR, iPhone X e quelli degli anni passati e dall’altro abbiamo la ricarica rapida a 10W per il Samsung Galaxy Note 9, S9, S8 e Note 8 mentre per tutti gli altri device abilitati alla ricarica wireless abbiamo la ricarica a 5W.  Si tratta di un prodotto con 5 bobine di ricarica e ha una superficie di carica decisamente ampia che vi consentirà di ricaricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente.

La mia esperienza

Aperta per la confezione si trova, ovviamente, il caricatore wireless, il suo cavo USB Type-C (evento, brava Choetech!) ed un manuale di istruzioni in lingua inglese. Come sempre accade per questo tipo di dispositivi non vi è il caricatore da parete. Esteticamente è piacevole sul fronte (realizzato in simil-pelle con una trama molto bella) mentre sul retro abbiamo un caricatore costruito con della plastica rigida e dei gommini per tenerlo fermo quando poggiato. Soddisfatto quindi il lato estetico, almeno per quel che riguarda la parte che rimane visibile, si resta altrettanto soddisfatti delle sue prestazioni  visto che le ricariche effettuate sono andate sempre a buon fine, senza nessuna dispersione di energia quando sono stati caricati 2 smartphone nello stesso istante. Mi spiego meglio: ho caricato due dispositivi (un iPhone X e un Galaxy S9) in tempi del tutto paragonabili a quelli ottenibili con una carica standard via cavo. Inoltre, soprattutto quando caricate un solo dispositivo, non vi è nessun problema di centratura del dispositivo sulla base di carica. Molto pratico il LED verde che segnale la carica in corso.

Giudizio finale e raccomandazioni

L’esperienza quotidiana dunque ci restituisce un caricatore dal prezzo contenuto (39.99$, al cambio circa 35 euro, che potete ulteriormente scontare con il codice sconto che trovate qui sotto) con una superficie di ricarica veramente molto ampia. Unica raccomandazione è quella che, per avere una performance di primo livello, rimane sempre utile controllare se la propria cover di protezione dello smartphone è abilitata alla ricarica wireless. Questo perché molte cover sono piuttosto spesse e non funzionano bene.

Se siete interessati ad altri prodotti Cheotech, visita il sito: www.choetech.com. Potete acquistare il caricatore Dual Wireless dal sito ufficiale con il codice sconto IPH535CH di circa 6€: http://bit.ly/2DvLhs7

Cosa ne pensare del nuovo T535-S Dual Fast Wireless Charger? Vi interessa?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.